Che ora è ?

martedì 14 aprile 2009

Pennivendoli no...mi sono sbagliata!



Mi hanno riferito che qualcuno che si occupa, per così dire, di informazione, si sia rinzelato perché non è piaciuto un termine da me utilizzato: pennivendoli. Ebbene sì ... ho esagerato! dovevo usare un altro termine più consono e riferito solo a chi si limita a copiare ed incollare i comunicati stampa senza una benché minima analisi e controllo della notizia ivi contenuta. Si tratta di passa carte autenticatori dei comunicati stampa che si limitano a notificare le notizie, senza nemmeno darsi la pena di rimpastare la velina del Palazzo e quindi mai epurata dalla onnipresente faziosità. E la chiamano informazione!!!
Ah dimenticavo! Chi scrive in modo analitico e non fazioso, non se l'è presa, mi ha detto a denti stretti: "hai ragione, purtroppo!".

4 commenti:

  1. Scusa Lilli, senza fare polemica, ma anche tu qui incolli notizie prese da altri siti.

    RispondiElimina
  2. Certo che si e cito anche la fonte.
    Mentre quando si pubblicano sui giornali o viene letta la notizia in tv o in radio, mai si dice o si scrive fonte addetto stampa o velina di Palazzo.
    Io pubblico e spesso commento e quindi sollecito lo spirito critico che dovrebbe essere in ognuno di noi.
    Considerato che chi scrive le veline del Palazzo è pagato anche con i soldi dei contribuenti che non amano molto questa Amministrazione, credo quindi che abbiano, almeno, il diritto di sapere che chi scrive le notizie spesso faziose faccia parte della comitiva di gestione.
    Vi sembra giusto che i giornali locali sia ormai dei ciclostile per quel che riguarda la cronaca locale?
    Se sì... ok! prendo atto e così sia!

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo io il copia e incolla lo faccio gratis non pesa sulle finanze di nessuno, men che mai del lettore che ha tutto gratis e spesso si diverte anche e in molti casi ha la possibilità di insultare, se vi pare poco... non ho di più a disposizione.

    RispondiElimina
  4. Credo che la sig.ra d'amicis alias deali abbia totalmente ragione.

    Un saluto

    Il sole

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.