Che ora è ?

domenica 5 dicembre 2010

GROTTAGLIE: DUE GOL STENDONO L´ANGRI

di Grazio Santo Chirico

Serviva una vittoria per la classifica e vittoria è stata per il Grottaglie di mister Franco Danza contro un Angri davvero remissivo. Due reti ad inizio ripresa permettono alla squadra della "Città delle Ceramiche" di allungare proprio sui campani che rimangono in penultima posizione. Danza getta nella mischia dal primo minuto il nuovo arrivo Salvestroni che si colloca sulla mediana. Parte da titolare anche il terzino destro Cuoccio, classe 1993. In attacco spazio alla coppia De Angelis- Pellicoro. Nell´Angri spicca l´assenza di bomber Incoronato, nemmeno in panchina. Passiamo alla cronaca. 
Al pt punizione dal limite per il Grottaglie, batte Malagnino ma la sfera viene ribattuta dalla barriera ospite. Angri pericoloso all´8´ pt con Stellato che entrato in area tenta la conclusione, respinge e para in due tempi Laghezza. Al 24´ pt combinazione Quaranta-Salvestroni, con quest´ultimo che effettua il cross verso il centro ma De Angelis da pochi passi manda la palla a lato. Tre minuti più tardi Amarante conclude da oltre 25 metri ma palla che finisce sopra la trasversale. Al 34´ pt punizione di Amarante e incornata di Correale che non sortisce patemi d´animo per l´estremo difensore grottagliese. Un minuto dopo ancora l´Angri pericoloso con Donnarumma, che dalla distanza conclude pericolosamente, palla che sfiora il palo. Al 40´ pt De Angelis si procura una punizione poco fuori dall´area di rigore. Conclusione destinata all´incrocio dei pali ma De Rosa compie un vero miracolo salvando la porta campana. Inizio di ripresa scoppiettante per il Grottaglie. Al st discesa di Solidoro sulla fascia destra e cross al centro dove il lesto De Angelis anticipa l´avversario e in sforbiciata buca l´incolpevole De Rosa. Passano cinque minuti e il Grottaglie raddoppia con Malagnino, che con un pallonetto scavalca l´estremo difensore campano. Da applausi l´assist del giovane Carta. Al 15´ st Grottaglie ancora in avanti con capitan Solidoro. Progressione sulla fascia ed ennesimo cross ma Correale anticipa De Angelis e sventa la minaccia. Al 36´ ci prova ancora da fuori Amarante ma la conclusione è flebile. Al 45´ st tenta il jolly a volo da oltre trenta metri il centrocampista bianco-azzurro Salvestroni, sfera che sfiora la traversa. Termina 2-0 al D´amuri. Vittoria che fa respirare l´ambiente grottagliese, ma in questi giorni sono attese novità sul fronte calcio-mercato. 

TABELLINO PARTITA

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Laghezza, Cuoccio, Solidoro, Luzzi, D´Angelo, Mastronardi, Quaranta, Salvestroni, De Angelis (26´ st Piumetto), Malagnino (44´ st Cristofaro), Pellicoro ( 40´ pt Carta). A disp.: Piccinni, Colangione, Cristofaro, Carta, Cantoro, Masella, Piumetto. All. Danza

U.S. ANGRI: De Rosa, Liquori, Cascella, Stellato (27´ st Florio), Cacace, Correale, Donnarumma, Amarante, De Stefano, Fusco, Galdi. A disp.: Salatino, Russarollo, Amita, Della Femmina, Tarascio, Florio, Ferraioli. All. Nocera.

ARBITRO: Pasqua de L´Aquila
RETI: st De Angelis (G), st Malagnino (G).                   
NOTE: Ammoniti Salvestroni e Carta per il Grottaglie, Cacace per l´Angri
ANGOLI: 6-1 per l´Angri
SPETTATORI: 200circa con rappresentanza ospite
RECUPERO: pt - st

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.