Che ora è ?

lunedì 6 dicembre 2010

JOHN LENNON DAY

La musica indipendente pugliese tributa il grande artista in un concerto gratuito
A trent'anni dalla sua morte (1980-2010)
Martedì 07 dicembre 2010 ore 21.00  -  Angelè Pub - Manduria (Ta) 
Con: AMERIGO VERARDI & BIRDY, LEITMOTIV, FONOKIT, LENTI, MONSTERPUSSY, PIERPAOLO SCURO, ENERI, ONE WAY TICKET, MALARAZZA, FUKSTAR, KARMA IN AUGE.

Esattamente trent'anni fa, nel dicembre del 1980, Michael Chapman uccideva a New York: John Lennon. Uno dei più grandi artisti e musicisti di tutti i tempi. Eccentrico, poetico e fortemente legato ai diritti sociali; dagli epocali Beatles fino agli anni settanta, dove legato a Yoko Ono ha concepito capolavori intramontabili come Imagine e tanti altri.

Domani martedì 7 dicembre a Manduria, dalle ore 21.00 presso l'Angelè Pub (centro storico - Vico III° - Ferdinando Donno), una rappresentanza della musica indipendente pugliese tributerà Lennon in un concerto gratuito. Undici band che suoneranno le sue canzoni in un'incredibile festa della musica. Da AMERIGO VERARDI (storico nome della musica indipendente italiana, leader dei Lula, Lotus e produttore di artisti affermati come i Baustelle) ai FONOKIT (vincitori del premio MEI 2010 come miglior videoclip) proseguendo con i LEITMOTIV (art rock da Sava), LENTI (rock wave reduce dai Kiss my Town e dai Craxi Driver), MONSTERPUSSY (rock alternativo), PIERPAOLO SCURO (cantautorato rock), ENERI (una delle più interessanti voci femminili pugliesi), ONE WAY TICKET (rock italiano da Bari), MALARAZZA (etno music), FUKSTAR (gli ex Lova) e i KARMA IN AUGE (rock alternativo).

Un appuntamento imperdibile organizzato da Pelagonia Music e Franz Lenti con la collaborazione dell'ARCI di Sava. Il John Lennon Day ha visto inoltre l'adesione del vignettista manduriano Paolo Piccione che ha realizzato per l'evento un'esclusiva vignetta in onore del grande artista. Durante la serata sarà proiettato ininterrottamente "Imagine", il documentario sulla vita di Lennon.

Ingresso gratuito

Ufficio stampa:
Francesco Lenti
tel. 327 7835003
francesco@indde.it

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.