Che ora è ?

martedì 7 dicembre 2010

Rifiuti campani: VENDOLA, tieniti il milione

 
NOTA DI VIGILIAMO -  Come non concordare? ma questo giornale è voce fuori dal coro, pur avendo ben interpretato l'opinione di quasi tutti i Sindaci ai quali Vigiliamo ha scritto fin dal 26 ottobre circa l'arrivo dei rifiuti dalla Campania raccomandando rigorosi e veritieri controlli. Su la testa! Non siamo in vendita! Checchè ne dica Vendola e la sua elemosina pelosa!
tutta lo nostra lotta x rifiuti campani è su vigiliamoperladiscarica@.it
 

1 commento:

  1. Mi permetto di intervenire, sottoponendovi alcune mie considerazioni, in merito a quanto sta accadendo, intorno alla questione rifiuti campani, a partire dalla posizione assunta dal consiglio comunale di Grottaglie.
    Mi risulta, che nella provincia di taranto esistono una infinità di discariche, tutte gestita da privati e tra queste, la italcave, la ecolevante e la vergine. Le ultime tre, sono state individuate dal consorzio Cite, vincitore dell'appalto indetto con apposito bando dalla Presidenza del consiglio dei Ministri, attinente lo smaltimento dei rifiuti campani, quali siti nei quali smaltire i detti rifiuti, nella misura di 61.000 tonnellate. I rifiuti di che trattasi tanto per chiarire,sono classificati quali rifiuti speciali non pericolosi e non sono quelli che si vedono nelle strade campane, ma bensì quelli già tritovagliati, imballati e stoccati presso appositi siti.Aggiungo che queste discariche,giornalmente, accolgono rifiuti speciali non pericolosi (?) da tutte le regioni Italiane e anche quelli di altre Nazioni.
    Prima riflessione:se queste discariche sono autorizzate a smaltire rifiuti provenienti da ogni dove, perchè tanto clamore per il conferimento dei rifiuti campani?
    Ho avuto modo di leggere su questo blog, il protocollo sottoscritto dalla Regione Campania e dalla Regione Puglia, e invito tutti compreso il direttore di Taranto oggi, a fare altrettanto,forse si riuscirà a capire come realmente stanno le cose e con un pò di onestà intellettuale, ammettere che molti " giudizi " sono stati strumentalmente espressi.
    Seconda riflessione: sui rifiuti rivenienti dalla Campania sono stati previsti appositi controlli e vari accorgimenti, sui rifiuti che quotidianamente le dette discariche smaltiscono si hanno le stesse garanzie?
    Terza riflessione: quando i cittadini di Grottaglie, San Marzano, di Statte ecc.. a migliaglia manifestavano contro l'aperture delle discariche, gli odierni paladini dell'ambiente che sono gli stessi che hanno autorizzato le discariche, dove erano? Perchè non hanno mai ascoltato la voce del popolo? Perchè adesso rifiutano "l'elemosina pelosa" quando con i soldi rivenienti dalle stesse discariche hanno redatto e approvato bilanci comunali?
    La coerenza, non è merce che si può acquistare,le bugie hanno sempre le gambe corte allora, ogni tanto per rispetto di se stessi è meglio stare zitti.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.