Che ora è ?

giovedì 23 dicembre 2010

L'avv. Chiaramaria Anastasia invoca il rispetto della parità di genere come recita la legge

Chiaramaria Anastasia presidente della 5° Commissione, Pari Opportunità, scrive  ai componenti della stessa commissione, ai capigruppo consiliari, alle Organizzazioni sindacali,  al Sindaco e al suo esecutivo, e infine a tutti i responsabili dei servizi.
La lettera ha come oggetto:
PARI OPPORTUNITA’ NEL PUBBLICO IMPIEGO


Nella Gazzetta Ufficiale n. 262 del 9 novembre 2010, è stata pubblicata la legge 4 novembre 2010, n. 183, altrimenti conosciuta come “Collegato Lavoro”.
In particolare l’art 21 prevede che le Pubbliche Amministrazioni costituiscano al proprio interno e senza maggiori oneri per la finanza pubblica, il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
La composizione prevede la presenza di componenti sindacali e rappresentanti dell’Amministrazione con l’obiettivo di assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi.
Il termine previsto dalla suddetta legge è di 120 giorni dall’entrata in vigore (24 novembre 2010).
Al fine di ottemperare al disposto normativo e nell’intento di raggiungere realmente la finalità prevista dalla legge, si preannuncia la convocazione di una Commissione sul tema, che si terrà nel prossimo mese di gennaio.
Tanto per sollecitare la partecipazione di tutte le persone interessate che possano validamente  contribuire alla costituzione di detto Comitato.
Si allega copia dell’articolo richiamato e si coglie l’occasione per augurare a tutti un lieto e sereno Natale e un felice Anno Nuovo
       

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.