Che ora è ?

sabato 18 dicembre 2010

ICI: a Grottaglie si pagano per edificabili i terreni agricoli, ormai ci scorticano vivi

"Boni Pastoris esse, tondere pecus, non deglubere"( da Svetonio, Vite dei dodici Cesari: Il  buon pastore deve tosare le pecore, non scorticarle) Fatta questa premessa, quanto anticipato dalla minoranza illuminata della opposizione di questa oscura amministrazione (con la a minuscola), la VI Commissione Tributaria di Taranto, via Minniti n.25/A ha accolto con  Sentenze  n.602 /06/10 e 603/06/10 depositata il 6.12.2010, i primi n.2 ricorsi ( per  l'annullamento degli avvisi di accertamento relativi all'imposizione ICI  così come richiesta dal Comune di Grottaglie su terreni agricoli per gli anni 2004  e 2005.

Terreni questi considerati dalla maggioranza di questo Consiglio Comunale  edificabili, nonostante gli stessi se pur inclusi nel PRG. (Annullato  miseramente per loro incompetenza dal TAR Puglia di Lecce) come zona di  espansione, non sono al momento edificabili mancando ancora i piani  attuativi. Pertanto tali terreni non possono essere valutati con gli stessi criteri applicabili per le aree ove possono essere già rilasciati i permessi di  costruzione.
La VI Commissione, ha inoltre accolto i ricorsi sia per il motivo sopra  espresso, così come poteva accoglierli per i seguenti ulteriori motivi:
a) - Nullità degli avvisi di accertamento per mancata allegazione delle
delibere cui si fa riferimento, quelle appunto della imposizione della tassazione relativa agli anni 2004 e 2005;
B) - illegittimità degli avvisi per difetto di motivazione;
C) - Incongruità del valore accertato dall'Ente Impositore. Esprimendo quindi la più ampia soddisfazione per tali Sentenze che si  auspica, per le sole Casse, ormai vuote del Comune, che non verranno temerariamente impugnate, perchè solo questa volta la Commissione ha compensato le spese,
non credendo opportuno evidentemente penalizzare il Comune con la soccombenza  e quindi al pagamento delle spese legali, si esprime quindi a nome di tutta la minoranza, il più ampio riconoscimento solo a quei Consiglieri Comunali che non hanno mai creduto, sin dal primo momento, alla leggittimità di una così assurda pretesa impositiva.
A questo punto si potrebbe tranquillamente affermare che bene ha fatto il  Ministro Brunetta ad abolire dall'organico, per i Comuni con una  popolazione inferiore ai 60.000 abitanti la figura professionale dei Direttori Generali.
In particolare sono figure professionali che costano alla comunità  mediamente 100.000,00 euro all'anno, come i funzionari degli Uffici tecnici in rapporto  di lavoro co.co.co. del costo di euro 50.000,00 euro all'anno, come l'addetto stampa sempre co.co.co. che costa 20.000,00 all'anno così come l'addetto al gabinetto del sindaco che costa 30.000,00 euro all'anno.
Figure queste professionali che appaiono in considerazione della scarsità delle risorse finanziarie ed alla luce della conclamata violazione del patto  di stabilità sia per l'anno 2009 che per il corrente anno e dati i risultati ottenuti, del tutto inutili e dispendiose, quasi degli optional !
A cura del Consigliere comunale Avv. Michele Mirelli

20 commenti:

  1. Chissà se tra le 200 firme che sta raccogliendo lo stesso Donatelli, per "Donatelli sindaco", ci sono quelle persone che pagano l'Ici sbagliata?
    Sicuramente questa ennesimo schiaffo al Comune di Grottaglie, vedrete lo useranno in campagna elettorale come loro successo personale, vedrete!
    vs PIZZICHICCHIO

    RispondiElimina
  2. Chissà se tra le 200 firme che sta raccogliendo lo stesso Donatelli, per "Donatelli sindaco", ci sono quelle persone che pagano l'Ici sbagliata?
    Sicuramente questa ennesimo schiaffo al Comune di Grottaglie, vedrete lo useranno in campagna elettorale come loro successo personale, vedrete!
    vs PIZZICHICCHIO

    RispondiElimina
  3. michelemirelli@libero-it18 dicembre 2010 alle ore 16:27

    Signor Pizzichicchio, al fine di tranquillizzarLa Le comunico che tale argomento sarà certamente oggetto di osservazione ed approfondimento in campagna elettorale, ma non sarà
    comunque l'unico cavallo di battaglia vi è infatti una intera mandria di "anomalie" e ciò proprio in forza della inattendibilità amministrativa di questi amministratori.
    Le confermo inoltre,con un pizzico di piaggeria a lei signor Pizzichicchio, che tale successo è da ascriversi al mio Studio che ha patrocinato i n.2 ricorsi ed ha ottenuto le relative Sentenze di cui qui si disquisisce e che comunque rappresentano la affermazione di fondamentali principi di giustizia.
    A sua completa disposizione, per fornirLe ulteriori notizie, Le porgo fervidi auguri di buon Natale-
    Avv.Michele Mirelli

    RispondiElimina
  4. Il problema e':

    e' legale che nel Comune di Grottaglie ci siano i funzionari degli Uffici tecnici in rapporto di lavoro co.co.co. del costo di euro 50.000,00 euro all'anno, come l'addetto stampa sempre co.co.co. che costa 20.000,00 all'anno così come l'addetto al gabinetto del sindaco che costa 30.000,00 euro all'anno ?

    Queste figure sono legali o no?

    Lo chiedo al sig.Mirelli,naturalmente.

    Una risposta chiara,semplice e non parolaistica.

    RispondiElimina
  5. Avvocato Mirelli,
    vorrei porle qualche domanda
    è vero che i numeri parlano da se, è pur vero che la matematica non è un’opinione ma è pur vero che alcuni errori sono commessi da parte Vostra.

    Il riferimento è l’addetto stampa.

    Per farle comprendere la procedura, entro contabilmente nel sistema.
    Sono costretto a porre delle ipotesi per far comprendere bene il mio commento.

    Prima ipotesi:
    io sono l’addetto stampa (non è vero è sola un’ipotesi) del comune di Grottaglie e se è vero quanto riferito da Lei dovrei percepire uno stipendio netto di circa 1.400,00 euro e questo, credo, non è vero poiché a me risulta (sempre che il dato sia attendibile) 900,00 euro o forse meno.

    Lascio comunque l’ipotesi delle 900,00 euro mensili
    Se calcolo 900 x 12 mesi ottengo 10.800 euro annue.

    Seconda ipotesi:
    io lavoro presso un altro istituto, quindi percepisco un secondo stipendio con relative ritenute alla fonte simile a quello del comune.

    Terza ipotesi:
    decido di conglobare le ritenute delle due attività ad un unico ente ossia il Comune.
    Se lo stipendio base, sia della prima che della seconda attività sono uguali, dovrò calcolare un introito di 10.800 x 2 pari a 21.600 euro?
    BENE!

    Quarta ipotesi:
    adotto l’aliquota più alta per le ritenute, ivi comprese addizionale comunale, regionale e simili… non supero il 40%.

    Con semplice operazione ottengo che la somma delle mie due buste paga superano le 30.000,00 euro.

    Quinta ipotesi:
    posto la condizione che tutte le mie ritenute vengono accollate al comune, secondo Lei, prenderò le 900,00 euro mensili?
    Secondo Lei lo stipendio cui facevo riferimento in precedenza pari a 900,00 euro si dovrebbe abbassare?

    Sesta ipotesi:
    se le ritenute venissero effettuate dai rispettivi sostituti d’imposta (caso molto improbabile poiché sarei solo un gran fesso) quanto ammonteranno il totale delle ritenute sul valore lordo del reddito che l’amministrazione comunale sopporta nei mie riguardi?

    Consiglieri mirelli, la stimo molto ma ogni tanto eviti secondo me di premere troppo la mano.

    MIE CONSIDERAZIONI
    L’addetto stampa non supera le 750,00 euro e secondo i miei calcoli, la spesa sostenuta dall’amministrazione comunale è circa 15.000
    Medita consigliere mirelli medita e fai tesoro di quello che dico.
    Renato

    RispondiElimina
  6. voglio rispondere in vece dell'avvocato mirelli all'anonimo del 18 ore 18,39
    qundo sono assuniti i tuoi citati, era tutto legale oggi, attraverso le nuove leggi alcune figure tendono a sparire.
    Se vuole sapere di più, si colleghi al sito del minestero.
    confesso che le sue osservazioni sono ... come posso dire sono ... ecco! sono da persona che vuol far credere di non aver capito nulla.
    Avvocato non giochi con questi anonimi ... questo è un consiglio di Renato

    RispondiElimina
  7. Io, invece, rispondo agli ultimi due anonimi che sono la stessa persona RENATO.

    Io sono l'anonimo delle 18.39 e avevo fatto delle domande precise ,sperando in risposte chiare semplici e non parolaistiche.

    Invece mi trovo due risposte DEMENZIALI,NON CAPIBILI,INGARBUGLIATE,COMPLICATE,CONFUSIONARIE.
    Caro il sig.Renato, non so che tu faccia nella vita,,,,ma credo che, se tu ti esprimi cosi sempre, ti dovrebbero cacciare a pedate da tutti i luoghi del regno. Hai una grande dote, quella di non far capire nulla e di rendere il tutto confuso. E meno male che avevo chiesto risposte capibili.

    Anche questo modo e' uno dei motivi per cui i politicanti la hanno vinta.

    RispondiElimina
  8. Carissimo anonimo del 18 ore 19.53

    esistono diversi tipi di persone tra queste vi sono:
    a) coloro che parlano per parlare
    b) coloro che credono di sapere
    c) coloro che ascoltano ed imparano
    d) coloro che vogliono infastidire il prossimo
    e) gli interlocutori
    f) coloro che parlano per giusta causa
    g) coloro che parlano per essere sempre al centro dell'attenzione
    h) coloro che parlano perchè sanno ...
    BENE! quest'ultimo sono IO
    Tu anonimo in quale punto ti specchi?
    Renato

    RispondiElimina
  9. Consigliere Comunale Avv. Michele Mirelli19 dicembre 2010 alle ore 18:13

    Invitato a rispondere, mi compiaccio farlo, per riferirVi che l'addetto stampa in altri Comuni, spero non in quello di Grottaglie, serve solo sia al Sindaco, che a qualche asessore non alfabetizzato ad adulcorare le brutte notizie, a falsificare le vere ed a modificare la realtà delle cose.
    Ogni altra mia considerazione travalica nella indecenza, stimando che questa nostra classe politica, in grande misura e percentuale, non avendo occupazione alcuna, vive solo delle varie e cospique indennità di carica e comunque esclusivamente a Vostre spese!
    Al "gentile" precedente commentatore, riferisco di non avere mai assunto alcuno, non avendo nel mio studio neppure un segretario.
    Preciso comunque che il contratto con il Dirigente dell'Ufficio Tecnico è statao considerato illegittimo dalla Corte dei Conti, Sezione di Bari, così come quello del Direttore Generale, mentre quelli relativi sia all'addetto stampa che al segretario del Gabinetto del Sindaco sono ricoperti da soggetti già impegnati lavorativamente, così che gli stessi risultano effettivamente degli optional del tutto inutili amministrativamente, ma solo utili a fini politici elettoralistici-
    Per tale motivo, considerato che n.9 lavoratori L.S.U. prima erano stati stabilizzati da part-time a fuul-time poi successivamente retrocessi, dopo appena dieci giorni nuovamente a part-time, solo perchè qualche funzionario si era dimenticato della spesa di euro 73.000,00 relative alle spese elettorali delle prossime amministrative, posso quindi concludere che sarebbe opportuno risolvere prima quei n.4 contratti(direttore Generale, Dirigente Ufficio Tecnico, addetto stampa e segretario del Gabinetto del Sindaco) al solo fine di ottenere un risparmio di 100.000,000 per stabilizzare appunto n.9 lavoratori che dopo una assunzione, sono stati ulteriormente disillusi proprio in prossimità delle festività natalizie.
    Tengo altresì a precisare a Lei che oltre al essere male informato, dimostra un disdicevole settarismo ideologico, privo, per la gravità della situazione, di ogni giustificazione che i detti 9 L.S.U. sono utili per la collettività ormai da 16 anni per la nettezza urbana, per gli scuolabus, per la stumulazione delle salme, per la disostruzione delle condutture fogniarie, della rete che si appartiene in parte al Comune, ed infine per il lavaggio dei cassonetti.
    Lavori questi che gli altri addetti disdegnano di svolgere.
    Pertanto prima di disquisire su argomenti che appare non conoscere, non si permetta criticare l'operato di uno dei pochi Consiglieri Comunali che comunque controlla ogni Deliberato di questa sciagurata (politicamente) amministrazione comunale.
    Comunque formulo anche a Lei fervidi auguri di buone feste.
    Il Consigliere Comunale Avv. Michele Mirelli-

    RispondiElimina
  10. Gentile sig.Mirelli

    premesso che non sono l'anonimo renatodeviato(male informato e presentante un "disdicevole settarismo ideologico" , a suo scrivere), le chiedo, di rispondere a qualche mia innocente e serena domanda,dovuta alla mia infima esperienza politica nonostante la considerevole mole della mia cultura:

    a)e' legale che un lavoratore dipendente(qualsiasi amministrazione,pubblica o privata) possa ricoprire la carica di addetto stampa con normale retribuzione? SI / NO

    b i 4 contratti(direttore Generale, Dirigente Ufficio Tecnico, addetto stampa e segretario del Gabinetto del Sindaco) sono legali? SI / NO

    c)) perche' non fare una mozione da presentare in senso al Consiglio Comunale e rendere edotta la popolazione di questo argomento, ovvero "sputtanarli" per usare termini piu' consoni al popolino?

    Lei e' un legale, esperto di "doctrina juris" e,personalmente(mio giudizio) la reputo anche "valente" e "preparato" rispetto alla mole dei vari azzeccagarbugli in circolazione.

    Ergo, operi:leiha le conoscenze e i mezzi procedurali ma, fondamentalmente, faccia informazione erga omnes.Sono certo che nemmeno l'1% della massa conosca questo problema, per me sinonimo di mala amministrazione, dal punto di vista degli sprechi e della conduzione della res publica.

    In attesa, una serena Festivita'

    RispondiElimina
  11. Consuetudine vuole mia risposta
    Per il consiglieri mirelli,
    forse poco chiaro il mio commento ma credo di essere stato esaustivo nelle sue considerazioni.
    Non discuto sul quantum della spesa ma sul quantum del costo dell’addetto stampa.

    Le sue osservazioni nel commento, in parte sono condivise in parte non v’è alcuna ragione di condivisione.
    Spiego a parole mie perché.
    I contratti al Dirigente dell'Ufficio Tecnico, al Direttore Generale, all'addetto stampa ed al fiduciario del sindaco, possono essere annullati.
    Secondo lei, la stabilizzazione dei nove o meglio dei vent’uno o ventidue lavoratori socialmente utili dovevano essere annullati?
    Secondo lei, la stabilizzazione dei nove o meglio dei vent’uno o ventidue lavoratori socialmente utili è condivisa dalla cittadinanza?
    Secondo lei, quali sono i diritti acquisiti dagli LSU per essere assunti a tempo indeterminato?
    E lei fa la lotta per la giusta causa?
    Guardi le altre assunzioni fatte nell’amministrazione … sono legittime?
    Secondo un mio strettissimo parere la risposta è da ricercarla nei bandi di assunzione.
    Se per lei, una persona deve essere necessariamente assunta per il sol motivo che lavora da venti anni o per altre interessi o questioni, a me non interessa.
    Quando sono stati assorbiti o meglio recuperati dall’amministrazione comunale come LSU partime, a loro è convenuto?
    Lavoro di poche ore, pagati sia dall’imps sia dalla amministrazione.
    E lei sig. mirelli mi viene a commentare che dimostro un disdicevole settarismo ideologico, privo, per la gravità della situazione.
    Secondo me non avrebbe dovuto dire che sono privo del settarismo ideologico, avrebbe dovuto dire che sono pragmatico, pratico perché non è vero che gli LSU sono utili per la società anzi avrebbe dovuti dire che tutti sono utili per la società.
    Per questo, sig. mirelli, si crea una situazione di necessità estendibile a 360° ossia anche alla cittadinanza.
    Cosa crede, sono necessari solo loro per la nettezza urbana, per gli scuolabus, per la tumulazione delle salme, per la disostruzione delle condutture fogniarie, della rete che si appartiene in parte al Comune, per il lavaggio dei cassonetti.?
    Chi secondo lei disdegna questi lavori?
    Per caso sono quelli che hanno un posto di lavoro?
    A questo punto, sig. mirelli, le consiglio come mia consuetudine una buona camomilla quella che sorseggio quando scrivo
    Renato

    RispondiElimina
  12. michelemirelli@libero.it21 dicembre 2010 alle ore 00:23

    Al gentile signore delle ore 10,42 posso riferirle che se l'addetto stampa è dipendente di una Pubblica Amministrazione, deve essere preventivamente autorizzato a svolgere questa ulteriore attività, pertanto se non vi è una preventiva autorizzazione il contratto con il Comune potrebbe risultare illegittimo. Francamente non sono a conoscenza, ma mi riservo di farlo, appena possibile, se nella fattispecie, tale autorizzazione sia stata preventivamente acquisita o se la stessa sia comunque indispensabile!
    Sulla seconda domanda posso però tranquillamente affermare che tutte e quattro le figure professionali da me in precedenza elencate(direttore generale, dirigente area tecnica, segretario del gabinetto del sindaco ed infine addetto stampa, per un totale di spesa di 100.000,00 euro l'anno), gravano pesantemente sulle spese generali relative al costo del personale, così a riferito la stessa Corte dei Conti, sezione Regionale di Bari.
    Spese queste che mai contenute, per motivi di evidente clientela, hanno determinato lo sforamento ripetuto e continuato del patto di stabilità, come se Grottaglie e la Puglia di Vendola, nelle stesse condizioni finanziarie, siano da considerarsi un distaccamento europeo dell'isola di Castro.
    Circa la capacità di smuovere le coscienze ed in particolare il fondo schiena dei nostri amministratori, dalle loro poltrone, devo confessarLe i miei limiti, infatti nonostante 200 interrogazioni, mozioni, interpellanze ed ordini del giorno, grazie all'assenza di partecipazione del popolo di Grottaglie sia dai Consigli Comunali, sia dalla vita pubblica ed anche grazie alla omertà di numerosi organi di stampa, asserviti, pagati e sponsorizzati dalle discariche e quindi a disposione dei poteri forti che non hanno colori politici, sono infatti di destra, di centro e di sinistra, non sono riuscito a smuovere neppure uno sgabbello, figurarsi poi una poltrona o il fondo schiena di qualche grasso assessore, o se pur leggero e di statura minuta, comunque di sinistra, risulta oltremodo pesante ed accidioso.
    Ringraziandola quindi di avere voluto interloquire con lo scrivente, ricambio con simpatia gli auguri a me rivolti sintetizzando comunque il mio pensiero: attenzione nelle prossime consultazioni elettorali, si confronterannon gli uomini delle discariche, la cui ricca campagna elettorale colerà grasso e denaro ed uomini liberi senza un manifesto elettorale e con pochi volantini oltre che senza un euro in tasca, ma ricchi soltanto dela loro onestà e di un programma di sviluppo ecocompatibile.
    Il consigliere Comunale Avv. Michele Mirelli.

    RispondiElimina
  13. mizzica o!
    l'avvocato non discute cu Renato.
    mizzicz o!
    voglio lo scontro con renato.
    mizzica o!
    due figure mitologiche, chi avrà ragione dei due?
    mizzica o!
    renato con numeri, mirelli con idee
    mizzica o! aspetto interventi

    RispondiElimina
  14. Gentile avv. Mirelli,
    io non sono un "peritus juris" ma un "peritus litterarum" e le posso dire che, a mio giudizio, se non ci sia stata la preventiva autorizzazione,l'addetto stampa rischia il licenziamento dalla P.A( e anche con la preventiva autorizzazione dubito che questo signore possa assumere un incarico duraturo nel tempo).
    La invito, in nome della sua moralistica battaglia, ad indagare sul problema di questo signore e a farci sapere in merito.
    Le battaglie , se vengono intraprese, devono essere fatte con serieta' e durezza, sempre in nome di quella tanto decantata e millantata "res pubblica" di cui tutti si lavano la proverbiale bocca.
    Le aggiungo: lei, come consigliere e come avvocato, non potrebbe fare una denuncia regolare in merito e,quindi,lasciare alla Magistratura, il compito di appurare se questo"contratto di lavoro" di addetto stampa, sia legale e non contrasti con la norma?
    In dubio ad Magistratum.

    Per quanto attiene le future votazioni, stia certo che usero' cio' che sono abituato ad usare, anche se modestamente,ovvero la facolta' di raziocinio e di discernimento.
    Voglio vedere e capire i programmi, chiari,sintetici su cio' che si vuole fare e votero' in base a questi.In linea teorica tutti i candidati sono bravi,immacolati,perbene ma, come diceva e scriveva il mio amato Cicerone..."senatori boni viri, senatus mala bestia"..(ometto la traduzione perche' credo che lei qualcosa di latino lo mastica).

    Il popolo, per definizione e' bue e lo si vede sempre con la schiena china e prona anche a livello nazionale:il degrado e' ormai imperante, da basso Impero, le coscienze sono rare, la mignottocrazia regna..
    E' per questo che ci vuole l'agire, quello vero e operante ed accanto ad esso l'opera di informazione con la schiena dritta.

    Operi,si attivi ,agisca ed informi: le persone perbene, se la sua battaglia e' perbene( e non ne dubito), la seguiranno e la aiuteranno e vedra' che molti di quei quadruperi/buoi(chiedo scusa ai nobili animali) rivolgeranno lo sguardo verso di lei.

    Un saluto.

    RispondiElimina
  15. Come ricadere nel pettegolezzo

    A cinque mesi dalle elezioni amministrative un anonimo dalla cultura secondo lui alta e secondo me inefficace pone il problema dell’addetto stampa.
    Buttar la pietra e nascondere la mano non giova a nessuno.
    Le capacità del cittadino deve essere tali da sollevare il problema non con l’aiuto di un consigliere ma con le proprie capacità.
    Sicuramente avrà richiamato la Legge n. 150 del 7 giugno 2000 recante la “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche amministrazioni”;
    l’anonimo dalla alta cultura, secondo lui, dovrebbe intanto vedere se il Decreto Sindacale con il quale il Sindaco ha conferito l’incarico esiste e successivamente stabilire le relative condizioni.
    Comunque il cambio di guardia nella prossima tornata è alle porte e secondo un mio parere, l’anonimo dall’alta cultura, deve pensare a cose più serie e se queste sono serie … non deve, deve, deve, aspettare l’ultimo attimo.
    Renato

    RispondiElimina
  16. caro scemotto di periferia, e' Natale e sono buona.
    Impara a non rispondere a domande che non sono rivolte a te: bene fanno Mirelli e l'anonimo a non risponderti.
    Mi sento solo di dirti: giu' la testa......

    manuela

    RispondiElimina
  17. cara anonima de 22 ore 11,27

    intervengo perchè sono arte, cultura, moda, sport e musica per le tue orecchie.
    mpara... mpara la prossima volta ai tuoi segugi anonimi impavidi ... c'è Renato in agguato
    Renato

    RispondiElimina
  18. come al solito sono un po' sbadato
    Questa sera nella chat di libero ci sarà un incontro con esponenti politici della tua zona anonima del 22 ore 11,27

    Il tema sarà:
    valenza amministrativa dei consiglieri comunali, assessori e partiti
    P.S. mi farò risate a più non posso.
    Ho deciso di comprarmi un sigaro … me li fumo a modo mio.
    Bussa nelle stanze segrete, forse aprirò le porte.
    Renato

    RispondiElimina
  19. LILLI, NON ME LA PRENDO CON LUI MA CON TE CHE PUBBLICHI STE DEMENZIALITA' DI QUESTO RENATO DA STRAPAZZO

    RispondiElimina
  20. Il commento che segue va benissimo in questo post

    Come si fa ad essere più caparbi?
    Come si fa a non capire che la candidatura a sindaco del consigliere Michele Santoro è sbagliata?
    Come si fa a far capire al sig Santoro Michele che deve cedere il passo a qualcun’altro?

    Lettera aperta da Renato
    Carissimo Michele Santoro
    Durante i miei anni di studio ho incontrato professori caparbi, persone caparbie, … ho incontrato di tutto.

    Altri miei interventi non sono serviti a farti cambiare idea. (caro Michele, scrivo in forma confidenziale).

    Non voglio ragionare politicamente, voglio ragionare coi numeri.
    Attualmente gli assessori sono dieci ed i consiglieri sono 30 escluso il sindaco per un totale pari a 31 presenze in consiglio e 11 presenze in giunta.

    Nella prossime amministrative saranno 6 assessori e 24 consiglieri di cui 14 di maggioranza e 9 di minoranza escluso il sindaco.

    Squadra debole numericamente nel caso di vittoria da parte tua.

    Stimandoti come persona e come consigliere, voglio porre a te questa attenzione.

    Qualcuno, tramite un mio amico, è a conoscenza.
    Voglio cogliere questa occasione per aiutarti in questa tua caparbietà alla candidatura.

    STATE ATTENTI VOI CHE LEGGETE, SE QUALCUNO USERÀ QUESTA PROCEDURA, DOVETE DIRE CHE L’IDEA È DI RENATO QUELLO CHE VI SCIACQUA MASCHERATO.

    Ieri nel sito di libero, nello specifico in chat, ho dialogato con alcuni esponenti politici della provincia di Taranto. Preparazione secondo me … a voi l’ardua sentenza.

    Carissimo Michele Santoro, vuoi vincere queste amministrative?
    Lo vuoi veramente?
    Vuoi spezzare seriamente questa catena di sant’Antonio?

    Aspetta sig. Santoro il sigaro che ho comprato ieri sera non l’ho fumato tutto. Lo accendo.
    Mi accendo lo stereo con musica soft “pink floyd the dark side of the moon”
    Ho già preparato un buon the e … VADO!

    Ricorda sig. Santoro, l’idea anche se parte da me devi considerarla come se fosse tua. Hai tutti i mie diritti d’autore.

    Scusate! Posso consigliare al sig. Santoro la mia procedura?
    BENE!

    Sig. Santoro, posso andare avanti?
    Bene! Vado.

    Proponi durante i comizi, anzi già da ora dichiara chi saranno i tuoi assessori ossia i sei assessori che lavoreranno con te.
    Valuta bene sig Santoro. Gli assessori devono essere persone valide sul territorio comunale grottagliese e devono avere delle ottime capacità per l’incarico.
    Avviati con la squadra già formata;
    spiega alla gente il ruolo che gli assessori dovranno assumere;
    non v’è necessità di portali dietro per immagine, la gente non è stupida;
    inizia a lavorare con loro sul territorio comunale;
    fregatene degli altri partiti di destra, verranno sotto il cuccio;
    esponi alla gente, da subito, il programma;
    esponi alla gente come si muoveranno gli assessori;
    devi imporre agli assessori di tua scelta gli orari di presenza nel comune (questo vale anche per te);
    la gente si deve sentire partecipe ai tuoi obiettivi;
    non fermarti ai soli conoscenti che ti gironzolano intorno;
    non trarre conclusioni affrettate;
    non farti trascinare dal lamento superficiale della gente;
    non ascoltare mai, mai, mai la tua sinistra;
    non far sapere alla tua sinistra ciò che vuole fare la destra;

    in definitiva: SII TE STESSO ma serba il mio consiglio e sfruttalo.

    Mi rivolgo ai politici attuali della sinistra:
    COPIATE PURE LA PROCEDURA … MI FATE UN GRAN PIACERE.
    Sapete perché? Sapete perché?
    Perché questi suggerimenti li può usare solo ed unicamente il sig Santoro Michele.

    Se vi sarà qualcun altro ad utilizzare questa procedura, sarà di mio gradimento … li potrò bere in un bicchiere quando e come voglio.
    Meditate politici meditate e fate tesoro di quello che ho scritto.
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.