Che ora è ?

venerdì 10 dicembre 2010

Wemag in edicola: ampio reportage su rifiuti campani

L'intrigo. Questa settimana la copertina di Wemag richiama il caso  giudiziario che coinvolge l'arcivescovo di Taranto mons. Benigno Papa.  La mappa del potere all'interno della Curia e la corsa alla  successione. Il nuovo vescovo? Potrebbe arrivare dal Brasile.

Politica: dopo il placet del governatore Nichi Vendola, Taranto si appresta a diventare la nuova pattumiera d'Italia. Ecco tutti i  retroscena di un'emergenza rifiuti che sta per travolgere la provincia
di Taranto. Amministratori e comitati ambientalisti si ribellano e  chiedono controlli. Il pericolo? Il bluff del "giro bolla" e delle eco  balle.

"Le vie del denaro sporco sono infinite": questo il titolo  dell'inchiesta di economia. A Taranto raddoppiano i reati di  riciclaggio e associazione per delinquere, ma spesso il denaro sporco  non viene reinvestito nei territori dai quali proviene.
Il personaggio della settimana è l'onorevole Pietro Cerullo,  vicesindaco di Taranto nel 1993 e oggi collaboratore del ministro  Ignazio La Russa: il suo rapporto con Giancarlo Cito e il grande  diniego del 2006.
In attualità il punto sulle vacanze di Natale. Finanziamenti a tasso  zero, last minute, mete preferite dai vip: ecco dove andranno e quanto  spenderanno i tarantini. Abbiamo intervistato alcune coppie vip che
raccontano il loro Natale.
In sport viaggio nel pianeta del rugby ionico. Sacrifici, speranze,  soddisfazioni ed amicizie: vi presentiamo l'Amatori Taranto.

In motori, infine, tutte le novità del Motor Show di Bologna: dalla  500 Abarth Tributo Ferrari, alla Voleex, l'utilitaria cinese che si  appresta a sbarcare nel Belpaese.

Viaggi, tendenze, shopping e arte. Tutto questo solo su Wemag, in  edicola da venerdì 10 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.