- se il processo di inertizzazione non ha corretti dosaggi, il materiale inerte così come ottenuto può essere attaccato dagli acidi e rilasciare gli inquinanti fissati!
- alcuni inquinanrti influenzano la presa del cemento e possono richiedere pretrattamenti con cementi speciali o addittivi costosi, ma oltremodo inquinanti!
- aumento della massa finale del rifiuto da smaltire, che potrebbe essere depositato in cava, proprio perchè troppo ingombrante!
- inquinamento delle falde acquifere che alimentano vari usi (potabile, industraile ed agricolo) tenuto conto che le stesse discariche se pur impermeabili, così si afferma, sono state comunque realizzate in ammassi rocciosi permeabili (calcare e tufo)!
- la palese non idoneità ambientale di un impianto di inertizzazione nelle vicinanze di cave, per l'ovvia considerazione che tale inquinamento potrebbe incidere direttamente sulla salute dei cittadini e certamente non importa se di San Marzano di San Giuseppe o di Grottaglie.

"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
giovedì 2 dicembre 2010
Mirelli: lo sdegno espresso da Bagnardi nei confronti di Vendola viene contraddetto nei fatti !
Translate
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
egrgio dr mirelli quando i cittadini hanno izzato piu' di qualche squitto, purtroppo, e dico purtroppo, ne stanno pagando ancora le conseguenze, in quanto a bagnardi, hai ragione, è inutile piangere sul latte versato, la storia insegna caro avvocato, ci si incontra amministratori & amministratori.....
RispondiElimina