Che ora è ?

mercoledì 19 dicembre 2007

BILANCIO: ZAZZERA (IDV): «INDECENTE LA DECISIONE DELLA COMMISSIONE BILANCIO SUI TAGLI ALLA CASTA»

«Il sacrificio chiesto ai pugliesi, il deficit finanziario soprattutto nella sanità, la richiesta pressante da parte dei cittadini di ridurre i costi della politica – dichiara Pierfelice Zazzera, Coordinatore Regionale IdV – non bastati a far approvare in Commissione Bilancio i tagli alle spese del Consiglio Regionale e dei cosiddetti "missionari" per circa 2,2mln di euro. Con una levata di scudi indecente e trasversale dei consiglieri regionali la "casta" ancora una volta ha pensato solo a tutelare se stessa.».

«La classe politica regionale continua a difendere i propri privilegi – riprende Zazzera – dimostrando un'incolmabile distanza con il paese reale e disinteressandosi delle difficoltà economiche in cui versa la Regione Puglia per responsabilità esclusive di chi ci governa. Mentre ai pugliesi si chiede di stringere la cinghia consiglieri, assessori e presidente della giunta della nostra regione continuano a percepire indennità tra le più alte della nazione.».

«Italia dei Valoriconclude il Coordinatore Regionale dell'IDV – da sempre impegnata perché la politica non diventi un peso insostenibile per i cittadini, intende prendere le distanze da questa inaccettabile decisione assunta in Commissione Regionale Bilancio. Ci resta solo la speranza che Babbo Natale porti sotto l'albero di questi consiglieri regionali tanto carbone da fargli ritornare il senso della decenza.».

2 commenti:

  1. E' Natale, è Natale,
    chi sta bene e chi sta male:
    c'è chi mangia il panettone,
    lo spumante ed il torrone:
    ed invece in qualche terra
    i bambini fan la guerra.
    Caro mio bel Bambinello
    fa' che il mondo sia più bello
    e con gli uomini in letizia
    tutti in pace ed amicizia.
    Ad ognuno fai trovare
    ogni giorno da mangiare.
    Della neve ogni fiocco
    tu trasformalo in balocco
    che poi cada lì vicino
    ad ogni piccolo bambino.
    Manda a tutti il proprio dono
    e fammi essere più buono

    RispondiElimina
  2. indecente? dimettetevi e date un segnale

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.