Oggi e domani il Consiglio regionale pugliese non si terrà: l'esame del bilancio di previsione 2008 si terrà il 27, il 28, il 29 e 30 dicembre prossimi. La decisione è stata presa questa mattina nella riunione dei capigruppo consiliari e dopo la riunione che si e' tenuta stamani della maggioranza di centrosinistra. Il rinvio del Consiglio è stato deciso - come ha detto poco fa il presidente del Consiglio regionale Pietro Pepe - per consentire a tutti i consiglieri regionali di esaminare gli atti prodotti dalla prima commissione consiliare al Bilancio. Sono stati i consiglieri di An per primi a sollevare la questione.
LAVORO: NOVANTA DIPENDENTI IN NERO SCOPERTI DA GDF A BARI
La Guardia di Finanza ha scoperto novanta lavoratori in nero o irregolari, dipendenti di una società cooperativa che svolge la propria attività nel porto di Bari. Secondo quanto accertato nel corso delle indagini, i lavoratori, in gran parte giovani in cerca di primo lavoro, dopo un colloquio iniziale con il titolare della cooperativa venivano impiegati per un periodo non superiore a due-tre mesi, con la prospettiva di essere poi assunti regolarmente. Invece, allo scadere dei tre mesi, venivano allontanati dal posto di lavoro senza alcuna giustificazione.
PER PAGARE BOLLETTA TELEFONATE HARD FINGE RAPINA, DENUNCIATO
Aveva dovuto pagare una bolletta telefonica salata per telefonate hard e per giustificare alla famiglia l'ammanco di mille euro dal conto ha simulato una rapina. È accaduto a Galatina dove un pensionato di 57 anni è stato denunciato per simulazione di reato dai carabinieri. Secondo i militari, l'uomo si è presentato in caserma denunciando di essere stato rapinato da due persone armate con pistole che lo avevano costretto a prelevare 1.000 euro dallo sportello Postamat. Le indagini hanno però chiarito che era tutto falso e che si era trattato solo di un tentativo di nascondere la vera causa della spesa.(ANSA).
davvero bello il programma della settimana sbianca.
RispondiEliminacomplimenti a chi si è impegnato.
abbiamo bisogno di gente come voi, che faccia qualcosa per la nostra città.