Che ora è ?

mercoledì 12 dicembre 2007

Le notizie ANSA dalla Puglia di oggi fino alle 13.00

REGIONI: TASSE IN PUGLIA; VENDOLA, DEVONO AUMENTARE STIPENDI "Spero che da parte soprattutto dell'Italia intera, della coscienza civile, cresca la consapevolezza di quanto è importante intervenire su stipendi e pensioni. Cioé i cittadini dovrebbero anche poter pagare le tasse. Ma soprattutto dovrebbero avere salari, stipendi e pensioni degni." La pensa così il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che ieri ha ufficializzato che in Puglia verranno aumentate Irpef, Irap e accisa sulla benzina per far fronte al deficit sanitario, che è di 200 milioni di euro.

AUTOTRASPORTO: PRESIDI IN PUGLIA, ANCORA CHIUSO TRATTO A14 È tuttora chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto pugliese della A14 da Foggia fino a Canosa di Puglia, all'innesto con l'A16 (Napoli-Canosa) per la protesta attuata dagli autotrasportatori. Ripresi stamane i presidi che provocano rallentamenti sulla maggior parte delle statali in direzione Nord e Sud.

UOMO UCCISO NEL FOGGIANO:FRATELLO COLLABORATORE DI GIUSTIZIA Era fratello di un collaboratore di giustizia il pregiudicato trovato ucciso la notte scorsa nelle campagne di San Severo. Si chiamava Michele Domenico Iacobazzi, aveva 57 anni, ed era di San Severo. Aveva precedenti penali per droga, ricettazione, estorsioni. Il fratello, Paolo, aveva collaborato con gli investigatori negli anni scorsi, contribuendo a far smantellare un'organizzazione malavitosa del nord foggiano. Gli investigatori, tuttavia, per il momento escludono che l'omicidio possa essere connesso con una vendetta nei confronti di Paolo Iacobazzi.

SCUOLA: VANDALI IN ISTITUTO A LECCE, SOSPESE LEZIONI Vandali sono entrati la notte scorsa nell'istituto agrario e alberghiero 'Columella' di Lecce, sulla via per San Pietro in Lama, ed hanno compiuto atti che hanno impedito stamani il normale svolgimento delle lezioni. I vandali sono entrati all'interno dell'istituto cospargendo di olio i corridoi e alcune aule, bloccando le serrature d'ingresso con sostanza adesiva. Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i bidelli, questa mattina, all'apertura.

GIOCO AZZARDO: DUE ARRESTI E SEQUESTRI PER 2,6 MLN A BARI Beni per 2,6 milioni di euro sequestrati e due persone arrestate al termine delle indagini della Guardia di Finanza di Bari su società che gestivano in Puglia, Campania e Calabria schede gioco per videopoker illegalmente modificate. Le schede - secondo le indagini - consentivano ai proprietari di sale da gioco di trasformare gli apparecchi da intrattenimento in macchinette mangiasoldi illegali con gravi ripercussioni finanziarie sui clienti.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.