"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Non c'era bisogno che lo scrivesse Alberoni.
RispondiEliminaBasterebbe leggere l'enciclica del Papa.Ma leggerla direttamente, non leggere i commenti dei media.
Il mondo andrebbe meglio,la famiglia andrebbe meglio,la societa' andrebbe meglio se si seguissero i dettami del buon senso.
Abbiamo dato tutto,abbiamo tolto tutti gli steccati,le regole,i freni:che ci lamentiamo a fare?
Caro anonimo, sono d'accordo con lei, ma bisogna, per andare avanti,cercare di ripristinare ciò che maldestramente abbiamo smantellato.
RispondiEliminaQuindi ben venga il nostro Papa e perché no, anche gente come Alberoni.
Grazie
cara deali, siamo totalmente daccordo,ma alle parole preferisco i fatti.Ovvero, bisogna agire per ripristinare.
RispondiEliminaCaro anonimo, d'accordo che bisogna agire con i fatti, cosa credi che non si stia cercando di "quagliare" qualcosa, il problema è che per vedere i fatti bisogna agire contro una mastodontica organizzazione trasversale che ha dalla propria parte tante risorse.
RispondiEliminaNoi che vorremmo migliorare lo stato delle cose qui a Grottaglie, secondo te, quante chance abbiamo?
Io dico poche, a meno che non agiamo di furbizia e diplomazia e ci inseriamo negli ingranaggi del sistema, ma siamo sicuri di non essere stritolati?
Io ho qualche dubbio e tu?