Che ora è ?

giovedì 13 dicembre 2007

Le notizie dalla Puglia di oggi fino alle 13.00

AGI- DROGA: 13 ARRESTI DELLA PS IN PUGLIA - Grottaglie (Taranto), 13 Dic.- Nel corso dell'operazione della Polizia, chiamata “White snow”, neve bianca, sono stati sequestrati 175 gr. di cocaina e 110 gr. di eroina. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal gip del Tribunale di Taranto, Pio Guarna, su richiesta del sostituto procuratore Maurizio Carbone. In carcere sono stati rinchiusi Francesco Lupo, di 31 anni, arrestato a Ravenna, Tommaso Spartano, di 30 anni, Carmine della Porta, di 38 anni, Gianfranco Saitta, di 31 anni, catturato a Catania, Antonio Pugliese, di 24 anni, Pietro Giannotta, di 39 anni, mentre agli altri 8 indagati sono stati concessi gli arresti domiciliari.

ANSA - FRATELLINI SCOMPARSI: RIESAME VALUTA POSIZIONE PADRE - È attesa fra oggi e domani la decisione del Tribunale del riesame di Bari che stamattina si riunisce per decidere sulla richiesta di scarcerazione di Filippo Pappalardi, l'autotrasportatore di 41 anni in carcere dal 27 novembre scorso con l'accusa di aver ucciso i suoi due figli, Francesco e Salvatore, di 13 e 11 anni, a Gravina in Puglia (Bari).

ANSA - EUROPA: COMUNICARE EUROPA A LIVELLO LOCALE, SEMINARIO A BARI - Ridurre le distanze tra L'Europa e i cittadini, incentivando e migliorando la comunicazione a livello locale e regionale su cio' che avviene nelle istituzioni europee. È questo l'obiettivo del seminario di studio organizzato dal settore Comunicazione della Regione Puglia insieme con l'Eipa (European institute of Public Administration) e l'Ordine dei giornalisti della Puglia in corso a Bari.

ANSA - GIOVANISSIMI, RUBANO MOBILI PER ARREDARSI CASA INSIEME - Una coppia di giovanissimi conviventi - lui, 23enne pizzaiolo di Monteroni di Lecce, lei una ragazza polacca di soli 15 anni - sono stati arrestati dai carabinieri perché sorpresi a rubare da un appartamento temporaneamente disabitato di Porto Cesareo i mobili necessari per arredarsi il loro appartamento preso in affitto a Monteroni di Lecce.

ANSA - ACQUA: MENO RISORSE NEGLI INVASI DELLA BASILICATA - Rispetto al mese di dicembre del 2006, c'e' meno acqua negli invasi lucani: è quanto emerge dalle rilevazioni quotidiane dell'Ente di irrigazione di Puglia e Lucania. La diga di Montecotugno conta oggi al netto 132.300.00 metri cubi di acqua, rispetto ai 253.840.000 dello scorso anno. Nel Pertusillo ci sono 36.667.000 metri cubi contro i 53.720.000 del 2006. La stessa situazione si registra per il Camastra, 10.008.145 metri cubi rispetto ai 14.053.499 di un anno fa, Basentello 17.825.588 (erano 21.181.642), San Giuliano 45.174.624 (rispetto ai 59.197.455 del 2006), mentre è svuotato l'invaso di Gannano, che lo scorso anno conteneva 1.383.000 metri cubi di acqua.

7 commenti:

  1. bè com'è andata ieri sera a monitor? si è parlato di caterina? mirelli che ha detto?

    RispondiElimina
  2. Ho solo rimandato al blog per aggirare la minaccia.
    E comunque ho fatto la segnalazione del blog alla polizia e ovviamente evidenziato le minacce.

    RispondiElimina
  3. Bene. Così si fa. Basta con queste intimidazioni da parte di chi si veste da istituzione e poi agisce da mafioso tanto nessuno lo denuncia

    RispondiElimina
  4. Da mafioso o da truffatore

    RispondiElimina
  5. non si riesce a risalire a quel soggeto tramite l'ip del messaggio?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.