Che ora è ?

venerdì 28 dicembre 2007

ANSA PUGLIA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

CONSIGLIO REGIONE PUGLIA; RICOMINCIATA MARATONA BILANCIO
È ricominciata nel consiglio regionale pugliese la maratona per l'approvazione del bilancio di previsione 2008 e pluriennale 2008-2010. La conferenza dei capigruppo ha stabilito che oggi proseguirà la discussione generale - cominciata ieri - sui due provvedimenti; al termine della discussione generale si terrà un'ora di sospensione dei lavori che, poi, continueranno sino alle 24.00 di oggi. Domani si continuerà senza alcuna interruzione: i lavori del consiglio proseguiranno ad oltranza, sino alla approvazione del bilancio. Sono 220 gli emendamenti presentati al bilancio e c'e' chi, all'interno del centrodestra - come An - ma anche all'interno della maggioranza 'rema' nel tentativo di poter giungere all'esercizio provvisorio.

BOTTI: POLIZIA SEQUESTRA 90 KG MATERIALE PERICOLOSO A LECCE
Più di 90 chilogrammi di materiale pirotecnico sono stati sequestrati dalla polizia a Lecce e in provincia nel corso di specifici servizi di controllo. C'erano anche 77 bombe carta, particolarmente pericolose perche' confezionate artigianalmente.

DROGA: ARRESTATA INTERA FAMIGLIA PER SPACCIO A BARI
Gestivano un'azienda familiare per rifornire di stupefacenti gli spacciatori del quartiere: una madre, la figlia di 30 anni e i suoi fratelli di 36 e 21 sono stati arrestati a Bari dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

COMUNI: GRAVINA IN PUGLIA; SINDACO REVOCA INCARICHI GIUNTA
Il sindaco di Gravina in Puglia, Rino Vendola (Pd), accogliendo l'invito rivoltogli ieri dalla sua stessa maggioranza di centrosinistra, ha revocato gli incarichi di giunta ai suoi otto assessori. Le fibrillazioni nella maggioranza erano esplose già nella seduta del primo dicembre scorso quando, sempre su richiesta del centrosinistra, il sindaco aveva azzerato la giunta per poi rinominarla nella stessa formazione solo alcune ore dopo.

CALCIO: BARI; MATERAZZI SI DIMETTE A SORPRESA
Nemmeno 18 ore dopo aver ricevuto la conferma della fiducia dalla società del Bari calcio, l'allenatore Beppe Materazzi ha rassegnato a sorpresa le dimissioni dal suo incarico. Il presidente, Vincenzo Matarrese, e il direttore sportivo, Giorgio Perinetti, non hanno nascosto di essere stati presi in contropiede da questa decisione di Materazzi e hanno annunciato di essere già al lavoro per trovare il sostituto.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.