Che ora è ?

martedì 22 gennaio 2008

ANSA PUGLIA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13:30

PROSTITUZIONE: OTTO ARRESTI PER TRATTA ESSERI UMANI
Otto persone - tra presunti trafficanti di donne nigeriane da destinare alla prostituzione e presunti sfruttatori del loro lavoro - sono state arrestate a Bari da agenti della squadra mobile della questura a conclusione di indagini della procura distrettuale antimafia. Agli arrestati - sei nigeriani e due italiani - vengono contestati, a vario titolo, i reati di tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione . I provvedimenti restrittivi, emessi dal gip Giuseppe De Benedictis, sono stati notificati tra Bari, Lecce e Vicenza. In questura sono state portate anche le 'madame' o le 'maman', così come le vittime usano chiamare le loro sfruttatrici.

TRASPORTI: FITTO, PER VOLARE DA PUGLIA SETTE ORE IN OSTAGGIO 'OdisSeap.
Ore 12.45 finalmente siamo atterrati a Roma. Dalle 5.30 alle 11.45 di stamattina, insieme con centinaia di persone siamo rimasti in ostaggio della Seap e delle compagnia aeree all'aeroporto di Brindisi per un po' di nebbia che ha paralizzato il trasporto aereo in Puglia'. La denuncia è del parlamentare pugliese Raffaele Fitto, responsabile per Fi delle questioni del Mezzogiorno.

BULLISMO: ALTRA SCUOLA PRESA DI MIRA DA VANDALI NEL BARESE
Sono riusciti ad aprire una delle porte secondarie che danno accesso al piano terra dell'istituto agrario Umberto I di Andria e, una volta all'interno, hanno aperto gli estintori, presi precedentemente nel cortile interno della scuola, in località Santissimo Salvatore, e hanno cosparso i corridoi di polvere.

FORNITURA ALIMENTI MILITARI LIBANO, VERSO CHIUSURA INDAGINI
Si avvia verso la conclusione l'inchiesta della procura di Roma su presunte irregolarità legate alla fornitura di alimenti per i militati italiani di stanza in Libano. Si tratta di accertamenti riguardanti l'invio di cibi da parte della società barese 'Cianciola Montanari Work Sistem' che, per qualità e quantità, secondo una denuncia dei carabinieri che fanno parte del contingente italiano, non corrispondono a quanto previsto dal contratto di fornitura. Per l'ipotesi di reato di inadempimento contrattuale di pubbliche forniture sono indagati Massimo Cassano, amministratore unico di 'Cianciola Montanari' ed esponente di Forza Italia in Puglia, ed alcuni collaboratori: il fratello Antonio, Tommaso Medici e El Azzi Axmenic.

GIORNATA DELLA MEMORIA: INCONTRO CON NEDO FIANO A BARI
Un incontro con Nedo Fiano, che è stato prigioniero nel campo di sterminio di Auschwitz e liberato dalle truppe americane nel lager di Buchenwald, dove era stato trasferito dai nazisti in fuga, si svolgerà a Bari giovedi' 24 gennaio prossimo.
L'incontro rientra nelle iniziative per celebrare la 'Giornata della memoria' e in particolare in quelle previste dalla rassegna cinema scuola 'Le stagioni del cuore' del Nuovo Fantarca. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.