Che ora è ?

martedì 22 gennaio 2008

Comunicazione sindacale

AL SINDACO
DR RAFFAELE BAGNARDI

AL DIRETTORE GENERALE
DR PAOLO BALESTRA

AL SEGRETARIO GENERALE
DR. SSA PAOLA GIACOVAZZO


Le OO.SS. e la RSU prendono atto che il Comandante facente funzione della Polizia Municipale, con il consenso del Sindaco, ha posto in essere 3 provvedimenti che hanno interessato 1 ufficiale e 2 operatori della PM, senza tener conto della denuncia di inopportunità e irregolarità degli stessi, manifestata a gran voce dal Corpo di P.M., dalle OO.SS e dalla R.S.U. durante la delegazione trattante del 21.12.07

Senza troppa meraviglia, ma con sommo rammarico, le OOSS e la RSU siamo costretti a prendere atto dell’accettazione e condivisione, da parte dell’Amministrazione Comunale, di detti provvedimenti, senza che l’Amministrazione Comunale abbia sentito la necessità di tenere in considerazione quanto fermamente denunciato nella delegazione trattante del 21.12.07.

Le OO.SS e la RSU ribadiscono, pertanto, la loro contrarietà ai suddetti provvedimenti, che creano confusione sotto l’aspetto organizzativo e sono penalizzanti nei confronti dei dipendenti, che, a nostro avviso, non hanno neanche la possibilità di richiedere la differenza di trattamento economico.

Si ritiene che i suddetti provvedimenti risultino:
- irregolari, perché palesemente in contrasto con la delibera di GC n 368 del 09.08.07 oggetto di concertazione con le OOSS e sottoscritta anche dal Sindaco, che prevedeva, per chiarire ruoli e responsabilità di riferimento di tutti gli operatori di P.M., l’anzianità di servizio quale elemento fondamentale per l’attribuzione dei gradi e dei livelli di responsabilità;
- inopportuni, in quanto, caratterizzati da discrezionalità e soggettività, non tengono conto delle figure già esistenti all’interno del Corpo della PM;
- “deleteri”, in quanto generano ulteriore confusione nella individuazione delle competenze, nel rispetto dei ruoli e della gerarchia, e tale conferimento non determina alcun miglioramento reale e visibile nell’organizzazione e nell’attività della P.M..

Le scriventi rappresentanze sindacali si pongono alcune domande, alle quali gradirebbero risposta:
- cosa accadrebbe se ogni responsabile adottasse dei provvedimenti non in linea con quanto deliberato dalla Giunta, organo collegiale ad indirizzo politico - amministrativo?
- a chi dovranno fare riferimento gli operatori di P.M !!! a quelle figure individuate con nomina ad personam dal Comandante facente funzione o a quelle figure nominate nel rispetto di quanto stabilito dalla G.C. con deliberazione n 368 del 09.08.07.?

Certamente anche in questa occasione, come già accaduto nella delegazione trattante del 21.12.07, non riceveremo alcuna risposta sui tanti quesiti sollevati, ritenendo forse questa A.C. che il silenzio e l’indifferenza possa con il tempo trasformarsi in acquiescenza.
Le OO.SS. e la RSU si riservano di denunciare con tutti i mezzi a disposizione quanto accaduto.

21.01.08
CGIL CISL RSU

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.