Che ora è ?

mercoledì 23 gennaio 2008

ANSA PUGLIA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

REGIONE: VENDOLA, CON GAIA COSTRUIAMO SQUADRA D'ATTACCO
'Costruire una squadra d'attacco, una vera e propria cabina di regia', per riorganizzare l'ente Regione Puglia ma, soprattutto, per parlare di 'moralita' pubblica' e quindi di una ricostruzione delle funzioni burocratiche-amministrative 'come strumento di servizio a tutela delle necessità dei cittadini'. Parte da questi presupposti, secondo il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il nuovo modello organizzativo della Regione Puglia, chiamato 'Gaia' e approvato l'altro giorno dalla giunta regionale pugliese su proposta dell'assessore regionale alla trasparenza, Guglielmo Minervini.

BENI CULTURALI: CC BARI RECUPERANO OPERE IN ITALIA E ESTERO
Ci sono anche due dipinti rubati in Belgio e nell'ospedale di Carmagnola (Torino) tra le opere d'arte recuperate dai carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Bari durante indagini disposte da varie procure. A quanto si è saputo, le indagini sono state avviate dopo che i militari trovarono, in un negozio d'antiquariato in provincia di Bari, alcuni dipinti di provenienza incerta. Man mano che gli investigatori procedevano negli accertamenti - è stato reso noto - le indagini si sono estese a macchia d'olio in tutt'Italia ed è stato recuperato un ingente quantitativo di quadri, reperti archeologici, opere d'arte.

INCENDI: DISTRUTTO CALZATURIFICIO A BARLETTA
Un incendio - sulle cui origini sono in corso accertamenti - ha distrutto quasi completamente a Barletta il calzaturificio di Pasquale Sciancalepore, in via Degli Artigiani nella zona industriale. Per l'estensione del capannone, circa 1.200 mq, sono state necessarie più di sei ore per spegnere le fiamme e quattro squadre dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell'Arpa per fugare il dubbio della presenza di sostanze tossiche nell'aria. Indagini sono state avviate dai carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.