Che ora è ?

venerdì 10 giugno 2011

IL PD AFFIDA AL SINDACO ALABRESE LA SCELTA DEI PROPRI COMPONENTI IN GIUNTA

Il segretario Massimo Serio: "Tra i criteri rinnovamento, genere e pluralismo interno" 

Si è tenuta ieri sera, giovedì 9 giugno, presso il circolo del Partito Democratico di Grottaglie, una riunione del coordinamento cittadino per affrontare le problematiche legate alla composizione  della prossima Giunta comunale del Sindaco Ciro Alabrese.
L'incontro si è aperto con una relazione del segretario cittadino, Massimo Serio, che ha espresso la volontà di tenere conto, nella discussione interna, di alcuni criteri imprescindibili - che erano elementi fondamentali del programma elettorale presentato ai cittadini dal Sindaco - per individuare una rosa di nomi di assessori del partito da sottoporre al Primo Cittadino.
I criteri, frutto di un ampio confronto all'interno del partito sull'analisi del voto dell'appuntamento amministrativo grottagliese, partono dalla volontà comune di aprire un processo di rinnovamento radicale sia di risorse umane, oltre che naturalmente di idee da mettere in campo in quella che abbiamo chiamato "una pagina nuova per la nostra Città". 
Oltre al rinnovamento, il segretario cittadino ha individuato come base di discussione per la composizione della giunta il "genere" e il pluralismo interno allo stesso partito.
A seguito della relazione introduttiva c'è stato un ricco confronto, che si è concluso ratificando all'unanimità la relazione del segretario con la conclusione di affidare totalmente nelle prerogative del Sindaco Alabrese la scelta dei componenti del Partito Democratico in seno alla prossima giunta. Un atto che da forza e valore non solo al Primo Cittadino, ma che tiene anche conto delle rinnovate istanze degli elettori e che affida al centrosinistra la responsabilità di governare con trasparenza e competenza le sfide che la nostra città dovrà affrontare nel prossimo quinquennio.

4 commenti:

  1. di fronte alle difficoltà il PD come al solito non è in grado di fare alcuna scelta trasparente, in realtà al sindaco i nomi sono stati già fatti e diverranno assessori coloro che sono stati i protagonisti veri del disastro urbanistico di grottaglie.

    RispondiElimina
  2. Attualmente mi vien da ridere come composizione di giunta.
    Annicchiarico e Anastasia per il PD, Ballo per l'IDV, Romano e Diligente per UDC.
    Comprendo il modo di fare politica e comprendo soprattutto come divertirmi.
    Renato

    RispondiElimina
  3. annicchiarico dopo 20 anni di consiglio comunale....alla faccia....anastasia presenza ma fatti già fatti?....romano che ha sempre butatto discretito sul partito di alabrese....non ci rimane che essere Diligenti!!!

    RispondiElimina
  4. come si fa a dire "nessun assessore della giunta precedentr.." quando il nuovo sindaco è uno dei massimi assessori della giunta precedente?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.