Che ora è ?

martedì 14 giugno 2011

Radio scarpa: neanche domani la Giunta

Niente da fare la prof Maria Teresa Greco, cognata dell'avv. Michele Mirelli, consigliere uscente e non eletto in questa tornata elettorale, vissuta come candidato con il Pdl, la prof.ha declinato l'invito e il valzer degli assessori è ripreso nell'azzuffamento generale, molti pretendenti alle poltrone, chi per successione dinastica e chi invece per patto elettorale sta venendo quasi alle mani, in senso fisico e non metaforico, più di qualcuno si sta divertendo, perché sa che non sarà preso in considerazione e quindi perdente poltrona e cosa fa?:  semina zizzania e avvelena i pozzi della trattativa. Minuccio Romano, da animale politico di comprovate capacità di mediatore, tiene da parte i vecchi dell'Udc, lui conduce il gioco da solo e   torna in quota e la Diligente vicesindaca per mezza giornata, come il gioco dell'oca torna indietro nelle caselle. Mentre scrivo è in corso un'infuocata riunione in casa Udc e  certamente stanno volando gli stracci.
Insomma le uniche certezze le hanno in casa Pd, Anastasia, Manigrasso ed Annicchiarico sono i punti (assessori) fermi;  come anche la Ballo, mai cognome più azzeccato e in controtendenza in questo scenario è quella che balla di meno, in quanto  nel deserto dell'Idv non ha concorrenti e quindi o lei o "do papocchia".
In casa Cattolici per il sociale Stefani dovrebbe accettare l'assessorato all'agricoltuta  e questo cheterebbe le ambizioni dinastiche di chi avrebbe voluto una successione familiare.
Insomma povero Ciro, è come una partoriente in procinto di dare alla luce la sua creatura, si accarezza la pancia, gli fanno i tracciati, qualche contrazione si percepisce, ma niente, l'ostetrica fa sapere che è un falso allarme, il bambino sta bene ma li nel tranquillo liquido amniotico si sente protetto e quindi non vuole uscire, perché una volta al mondo saranno volatili amari.

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. "Il potere logora chi non ce l'ha" e ci aggiungerei:"chi non l'avra'mai"almeno per i prossimi 5 anni.
    Si mettessero tutti l'anima in pace!

    RispondiElimina
  3. Stavolta mi sa che il logorio sarà tutto per i governanti sono cambiate molte situazioni

    RispondiElimina
  4. Anni cupi ci aspettano,
    povera Grottaglie mia...Ciao Lillì,spiga tu per favore ad un ragazzo di poco più di 30anni,ancora non esperto e ancora forse troppo illuso che la politica possa essere giustizia,onore,senso civico,sacrificio,dedizione,fede,altruismo e non un modo per"sistemarsi" come questa giunta possa governarci e guidarci verso lidi migliori.Hanno fatto una campagna sfruttando il loro potere clientelare e oliando i meccanismi del favoritismo.Hanno garantito l'immutabilità della situazione paventando un consolidamento di tale situazione...e adesso che hanno vinto solo grazie ai demeriti altrui(vedi Michele Santoro e non apparentamenti delle liste civiche),e non bastando,dovendo dimostrare la loro poca coerenza (il ritorno di Enzo La Corte figliol prodigo,ma non riconosciuto tra l'altro)vogliono una giunta all'insegna del nuovo?.E i "vecchi",quelli che hanno fatto la forma del sedere sulla poltrona che faranno?Governeranno o saranno solo un'opposizione interna alla coalizione?O per l'ennesima volta prenderanno in giro la nostra amata Grottaglie e ci saranno i soliti vecchi nuovi?Cambieranno i nomi ma i gestori del potere saranno solo gli stessi?Spero ci sia in questa giunta una reale voglia di nuovo e pulito,ma si sà:"IL cuore ha ragioni che la mente non capisce".Il cuore dice che c'è veramente aria di cambiamento,ma la mente...solo...anni bui ci aspettano!!!
    Ciao Lilli ed aiutami a capire...almeno tu

    Rebas78

    RispondiElimina
  5. Ritengo che all'interno delle liste ci siano persone che possono ricoprire una carica assessorile.Qui non siamo a Milano o a Napoli dove i Sindaci eletti hanno pescato anche fuori delle liste.A Grottaglie si sono candidati tutti, sarebbe il colmo prendere assessori dall'esterno delle liste.Darebbe l'impressione che coloro che hanno lavorato per un progetto( i 487 candidati) sono incapaci di ricoprire una carica assessorile.E se così fosse, che cavolo gli hanno candidati a fare?

    RispondiElimina
  6. per anonimo ore10,15

    .......per portare...acqua al fiume che era.

    RispondiElimina
  7. Certo che veramente non si hanno parole, caro anonimo delle 10.15...ma che domanda ti fai? ma tu veramente non sei arrivato a capire che tutti quei candidati in lista, erano zavorra per i marpioni?
    Non riesci a capirlo? Che speranza avevano di essere eletti:nessuna.
    Hanno portato voti a quei pochi che manovravano le fila.

    Gia' cominciano le lamentele.....grottagliesi, sputatevi in faccia!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono doppiamente sbadato,
    ricordate la mia frase?
    “LA POLITICA DEL CEMENTO MEGLIO DEFINITA LA POLITICA NELLA SUA TRASVERSALITA’ DEL CEMENTO”.

    I commenti, poi, volgono ad uno solo scopo ossia: chi sarà l’assessore, quale sarà la sua carica.
    Se tre per tre è uguale a cinque e quattro per quattro è uguale a ventidue allora credo che delle problematiche politiche non abbiamo capito NULLA.
    Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.