Che ora è ?

venerdì 17 giugno 2011

La Destra: Finalmente anche la Città di Grottaglie ha la sua Giunta. Forse!

Non è nostro costume attaccare l’avversario politico solo per partito preso, ragion per cui ci asteniamo da  qualsiasi giudizio di merito sui nuovi assessori, aspettando di vederli all’opera, ed augurando loro, nell’interesse di tutti i cittadini grottagliesi, un buon lavoro.
Ci preme però portare all’attenzione della cittadinanza alcune questioni riguardanti la composizione della nuova giunta.
Innanzitutto l’attribuzione delle deleghe: vengono scisse in due assessorati le deleghe “sociali” (pubblica istruzione, associazionismo, turismo, cultura, marketing ceramico, sport, politiche giovanili) accorpando alcune di queste competenze con deleghe “pesanti”, come bilancio e servizi finanziari, che già di per sé stesse dovrebbero comportare un super lavoro per l’assessore in questione e per le quali francamente non si capisce bene il motivo di tale accorpamento.
Per dirla alla Di Pietro: “Che c’azzeccano il bilancio, i servizi finanziari e il patrimonio con la protezione animali, l’associazionismo, le politiche giovanili e il turismo?”
L’attribuzione della delega all’ambiente all’ing. Lupo, inoltre, “puzza” di incompatibilità. E se il sindaco Alabrese comunica ai giornali che l’incompatibilità non esiste sul piano giuridico, noi gli rispondiamo che sicuramente esiste sul piano politico e morale.
Non è accettabile sul piano politico e morale che a “controllare” un settore sia un dipendente di una azienda che opera nel settore stesso.
Nel caso specifico, non è accettabile né politicamente né moralmente che l’assessore all’Ambiente abbia un rapporto di lavoro con Consea srl, società del Gruppo Serveco, che gestisce la raccolta differenziata sull’intero territorio del Comune di Grottaglie, e affidataria per incarico diretto della passata amministrazione di cui Alabrese era Assessore all’Ambiente della progettazione delle modifiche attuate per l’Isola Ecologica (gestita sempre da SERVECO) per la modica cifra di 110 000 Euro. Progetto firmato, tra gli altri, proprio dal neo assessore.
Chiediamo pertanto al Sindaco e all’assessore Lupo un atto di responsabilità: l’Assessore scelga se fare l’Assessore o il dipendente della Consea. Entrambe le cose rischierebbe di ingenerare troppi equivoci, e metterebbe di fatto l’assessore nell’impossibilità di svolgere il suo ruolo. Glielo chiediamo come gesto d’amore nei confronti della Città.
Infine la questione Stefani: il Sindaco ha dichiarato che gli è stata attribuita una delega, ma il Consigliere non l’ha ancora firmata, né si è presentato alla presentazione ufficiale della Giunta. Quindi attualmente Grottaglie ha ancora 6 assessori su 7. Evidentemente questioni politiche hanno premuto sul Sindaco perché presentasse una Giunta purchè sia, figlia di equilibrismi e tatticismi, incompleta, e probabilmente inadatta a svolgere le sue funzioni nel supremo interesse dei cittadini.”
Lo dichiara Fabio Cancelliere, 
Segretario Cittadino de LA DESTRA

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.