Che ora è ?

martedì 7 giugno 2011

Radio Scarpa ha detto

Mentre la Commissione elettorale, coordinata dal presidente, il giudice Casarano, è al lavoro dal lontano ormai 17 maggio, nel controllo dei verbali delle 28 sezioni, che voci sempre più insistenti parlano di conti che non tornano, sarebbero  molti i  candidati a cui non tornano i voti, mancano, molti interrogativi girano in città. Ormai l'attività più praticata è il totonomine che non sta avendo molta presa tra la gente in quanto il disinteresse ti tocca con mano da parte della gente comune.
Chissà perché  è stato tolto il kit dei dati elettorali scaricabile dal portale del Comune. Forse siamo sulla dirittura d'arrivo dei dati reali e verificati dalla stessa commissione.
A proposito di nomine a cariche assessorili, si stanno facendo nomi da accapponare la pelle, a Grottaglie sembra di essere in piena monarchia, le cariche assessorili pare si debbano assegnare per discendenza monarchica ops politica, un lascito. Questo grazie anche ad  un travaso di voti da fratello a fratello, come è già avvenuto nelle elezioni, o da moglie a marito. Manca solo da padre in figlio, ma c'è sempre la prossima tornata elettorale per organizzarsi, considerato che c'è chi succede a se stesso da decenni e pretende anche di essere ricolloccato sulla poltrona che ha appena lasciato.
Poi ci si lamenta che non c'è una nuova classe dirigente, laddove sarebbe pronta, non passa! e laddove invece è da formare e dove l'incompenza è la caratteristica lampante e sconcertante,  la si fa passare comunque perché bisogna far rispettare le quote di genere, speriamo non accada!
A questo punto chi credeva  che il Consiglio comunale uscente e la sua Giunta fossero la peggiore espressione di questi ultimi anni, si è sbagliato, mi sa che il peggio deve ancora venire, se a governarci dovesse andare gente che ha ormai le mani sulla città, affiancata da gente incompetente, a questo punto c'è da mettersi le mani nei capelli e invocare lo Spirito Santo. 
E dire che dai palchi avevano promesso un cambiamento epocale!
Ma alla fine ne avrà la meglio il gattopardismo " Cambiare tutto per non cambiare niente", si sa per cambiare bisogna avere coraggio e tagliare netto con il passato e non la si può fare se i soliti tessono le trame del futuro.

3 commenti:

  1. Ognuno guarda i propri interessi.
    l'orlando assessore mette il fratello in lista per mantenere la stirpe politica e l'assessore patruno mette in lista il marito per il medesimo scopo.

    Ma chi ha votato queste liste e questo sindaco?

    RispondiElimina
  2. Grottaglie non è più un laboratorio politico , siamo tutti pervarsi da sentimenti misti di sfiducia,rassegnazione,timore,qualunquismo e protagonismo.
    Ormai le elezioni sono diventate una sagra di famiglie .
    Comunque il sole adesso ci bacerà , i problemi e i mille programmi saranno riposti nel cassetto e tutti ci recheremo al mare a conquistarci almeno lì un posto al sole.
    Aspettiamoci alla prossima tornata elettorale 32 liste e 700 candidati
    auguri grottaglie , auguri grottagliesi!!!

    RispondiElimina
  3. I dubbi di D'Amicis sono condivisi anche da tutta la stampa locale vedi quotidiano e gazzetta del mezzogiorno.
    Non è certo certo normale che una verifica dei seggi si prolunga per tanto tempo.
    L'unica certezza è di avere come Presidente del Commissione elettorale un giudice con grande professionalità che saprà garantire la volontà di voto dei cittadini grottagliesi .
    un cittadino grottagliese

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.