"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
domenica 22 aprile 2012
E' una poetessa grottagliese la vincitrice del premio di poesie di Carosino
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
La poesia e' amata e coltivata dalle persone sensibili e romantiche, dai creativi e dai sognatori,ovvero dalle persone "speciali": essa e',un’energia che fluttua nell’aria e attraversa la mente e il fisico dell’umanità tutta ed e', quindi, un modo per tenere i fili con le nostre radici permettendoci di comunicare con gli uomini che verranno dopo di noi e con quelli che sono venuti prima di noi.
RispondiEliminaOgni plauso alla sig.ra Parisi che dimostra di compiacersi delle proprie passioni e dei propri desideri, e che gioisce più degli altri dello spirito della vita che è in lei. ..
Ringrazio la signora Lilli delle belle parole e, attraverso questo blog, la signora Colitta per lo splendido articolo a me dedicato.Non mi è riuscito di mandare un ringraziamento su Ora quadra.
RispondiEliminaChe dire, ho fatto fatica a credere che quelle parole fossero dedicate a me, non per falsa modestia ma perchè vivo da anni in un'altra dimensione.
Il canile mi prende la vita e va bene così.
Scrivere per me è fisiologico, lo faccio dappertutto , su qualsiasi pezzo di carta e in qualsiasi momento, nè mi sono mai chiesta se ciò che scrivo può meritare un giudizio positivo.
E' l'unica maniera che conosco,oltre la dedizione, per esprimere sentimenti ed emozioni che, altrimenti, implodono.
Non sempre si può tenere tutto dentro.
Sono emozionata,naturalmente, un po' confusa, soprattutto grata per il momento di felicità che mi è stato regalato.
Con l'Ass. Comunic@re mi sono già scusata per l'assenza, avevo la febbre e non mi reggevo proprio.
Grazie a tutti.
GRAZIA PARISI
....sono abbastanza restìo ai commenti sui blog ma per l'amica e collega Lilli farò un'eccezione. Innanzi tutto un grazie per essere venuta alla serata finale del premio di poesia carosinese. E poi un sincero grazie e complimenti (adesso che tutto è finito posso sblilanciarmi)a Grazia Parisi per il suo testo dal quale traspare tutta la sensibilità del migliore animo umano. Devo dire che con i Grottagliesi è in corso un bellissimo incontro di conoscenza, grazie agli amici di sempre, come Lilli, ed ai nuovi, come don Lucangelo De Cantis. Se sono cose belle e chiare, fatte anche con spirito perchè no? di fede, ama ripeterci don Luca, siceramente andranno avanti. E' questo l'augurio che rivolgo ad entrambi.-
RispondiEliminaFloriano Cartanì
Presidenza Centro Culturale Comunic@re-Carosino