Che ora è ?

venerdì 27 gennaio 2012

Giornata della Memoria a Grottaglie: Echi d’Italia

In occasione della “Giornata della memoria” internazionalmente riconosciuta il 27 gennaio dedicata alla memoria delle vittime della Shoah, cioè lo sterminio del popolo ebreo, e dei prigionieri politici, zingari e omosessuali nei lager tedeschi, il Canzoniere popolare Grottagliese dedica un concerto per cori, strumenti di canti popolari italiani.
Il concerto Echi d’Italia si terrà il 28 gennaio alle ore 20.45 presso la Sala Centro Monticello in via K. Marx a Grottaglie. Il maestro Salvatore Abatematteo dirigerà coro e strumenti attraverso canti popolari che sono la storia e la tradizione antica radicata nelle realtà territoriali, percorrendo idealmente tutta l’amata terra Italia.
La serata sarà presentata dal prof. Mimmo Annicchiarico, elaborazione dei canti per coro e strumenti a cura del M° Salvatore Abatematteo, scenografia Giovanni Ciriaco.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.