Che ora è ?

lunedì 9 gennaio 2012

Quando la natura... si scatena



Oggi 9 gennaio torna il "lavoro usato". Le festività sono terminate con un accenno a quello che potrebbe accadere se la natura dovesse dare sfogo a tutte le sue energie. Un forte vento, ha spazzato il giorno dell'Epifania, Grottaglie, abbattendo alberi, alcuni dei quali sono anche caduti sui fili di un elettrodotto, causando l'interruzione dell'erogazione dell'energia elettrica in alcune zone di Grottaglie per diverse ore. Guardando dalla mia finestra gli alberi che si piegavano sotto la furia del vento e senza luce elettrica, mi è venuto a galla, dal calderone della memoria della fanciullezza, " Fantasia" di Walt Disney, un cartone animato che dava corpo a tante di quelle storie che raccontavano i miei nonni le lunghe serate d'inverno, quando ci riunivamo tutti intorno al braciere acceso. Il video che vi propongo riguarda un parte che da bambino mi spaventava a morte e che da adulto invece adoro, soprattutto per la musica, che fa passare la nostra mente dalla paura alla speranza.


13 commenti:

  1. Ve lo immaginate il vento al canile? i cani sistemati sulle coperte, gli operatori sotto le raffiche di vento,per ore! Quella gente è bionica, io ci sono andato 5 minuti per il vaccino al mio cane adottato e me ne sono scappato. come mai lei, Lilli ,notoriamente sensibile agli animali ,non ne parla?
    Forse da tutti i blog, non solo il suo, dovevano partire gli auguri e i ringraziamenti in queste feste.

    RispondiElimina
  2. Chi segue questo blog e oraquadra.it, Sto arrivando! Benissimo che non mi sono sperticata in auguri, anzi. E poi signor anonimo ognuno ha i suoi problemi. Io conosco Grazia e tanti altri che operano nel canile per loro è grande la mia ammirazione , mi scuso quindi se non mi sono ricordata di loro ma quest'anno il mio pensiero era particolarmente rivolto a chi è malato e soffre in un letto di ospedale o in casa. Comunque grazie per avermelo ricordato. Mi piacerebbe sapere se gli Amministratori comunali sono stati più bravi di me, nella fattispecie l'assessore competente sul canile.

    RispondiElimina
  3. Il buono esempio si Sto arrivando! Deve partire da chi sta alla ribalta, ovvero è un personaggio pubblico, compresa la sottoscritta che ovviamente viene dopo chi governa, insomma come avviene nelle manifestazioni pubbliche.

    RispondiElimina
  4. perche' tu sei un personaggio pubblico?

    ma non farmi ridere.........

    RispondiElimina
  5. Fino aprova contraria ho fondato due giornali: uno cartaceo zoom che aveva anche la testata on-line, era il lontano 1996, e l'altra testata è ora quadra.it, da quasi 30 anni faccio la giornalista come mestiere unico ed onesto. Mi occupo da anni della mia città informando con obiettività e onestà. Se non sono un perosnaggio pubblico, almeno sono conosciuta da un po' di gente che non vive solo a Grottaglie, ergo faccia lei anonimo ma non tanto. La fonte mi è sempre nota, purtroppo per lei che era, è e rimane anonimo, di fronte ad una che risponde, firma e vive la sua vita con grande dignità e sempre a testa alta.Ergo giù la testa cogl....

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. signora,signora,,,in bocca a lei quella parola.....ci e' abituata?

    RispondiElimina
  9. Sono abituata alle frasi cinematografiche e quest'ultima è molto famosa.

    RispondiElimina
  10. "Giu' la testa"...rod steiger e James Coburn.

    Eh eh eh eh

    RispondiElimina
  11. Nell'intervenire non volevo scatenare una polemica.Me ne sarei ben guardato e nè volevo fare paragoni fra animali e ammalati. Ci mancherebbe. Nè suonava polemico per nessuno.
    Volevo solo esprimere ammirazione per gente che per senso del dovere era lì a Natale e Capodanno (lo so perchè sono andato per gli auguri)e il giorno dell' Epifania sotto la tempesta. Volevo solo dire che quella è gente che porta avanti il proprio impegno con dedizione. Che poi sono cani ma potrebbero essere bambini, anziani, malati ,sani o quello che vi pare..
    Tutto qua, quella è gente d'altro stampo che ha suscitato la mia ammirazione e gratitudine.
    Tutto qua non era polemica nè rimprovero a nessuno.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.