Che ora è ?

venerdì 13 gennaio 2012

La scrittrice/ prof di Lettere Giuseppa Colitta, questa mattina a Studio100: ecco il video

Questa mattina intorno alle 11.30, grazie al mio interessamento, la scrittrice/ prof di Lettere del Liceo Moscati di Grottaglie, Pina Colitta è stata ospite del programma di Studio 100 "LIVE" condotto dalla brava Nicla Pastore. Nello spazio "Tra le righe" la mia amica Pina ha presentato il suo primo romanzo epistolare "Nell'Anima".

3 commenti:

  1. Onore alla professoressa di lettere.........

    non certamente un pollo che si crede...... aquila!
    ---------------------------

    Un uomo trovo' un uovo d'aquila e lo mise nel nido di una chioccia. L'uovo si schiuse contemporaneamente a quelle della covata, e l'aquilotto crebbe insieme ai pulcini. Per tutta la vita l'aquila fece quel che facevano i polli del cortile, pensando di essere uno di loro. Frugava nel terreno in cerca di vermi e insetti, chiocciava e schiamazzava, scuoteva le ali alzandosi da terra di qualche decimetro.
    Trascorsero gli anni e l'aquila divenne molto vecchia. Un giorno vide sopra di se, nel cielo sgombro di nubi, uno splendido uccello che planava, maestoso ed elegante, in mezzo alle forti correnti d'aria, muovendo appena le robuste ali dorate.
    La vecchia aquila alzo' lo sguardo, stupita. "Chi e' quello???" chiese. "E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino, "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perche' siamo polli". E cosi' l'aquila visse e mori' come un pollo, perche' pensava di essere tale.

    Anthony de Mello

    NB: eh eh eh eh eh eh, forza con le forbici...signora

    RispondiElimina
  2. Grande Prof Colittaaaaaaa =)

    RispondiElimina
  3. Ho partecipato alla presentazione del libro "Nell'anima" a Brindisi presso l'associazione 50 e più, faccio i miei complimenti alla scrittrice. Ho trovato molto interessante la presentazione della dott.ssa De Stasio che ha saputo magistralmente illustrare la sua opera. In bocca al lupo

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.