L’Italia dei valori questa mattina era con i 42 lavoratori della GEA per solidarietà e per capire il perché di questi ingiusti licenziamenti.
Quarantadue lavoratori della GEA, cooperativa sociale che da stamani non gestisce più la casa di riposo di Grottaglie,
La cooperativa GEA è stata diffidata dall’Amministrazione di Grottaglie e quindi costretta a lasciare l’incarico per sopravvenute controversie di natura amministrativa.
La cooperativa subentrante,
L’Italia dei valori, è stata vicina questa mattina ai lavoratori, con la sua coordinatrice cittadina Lilli Ch. D’Amicis e con il suo consigliere comunale, Donato Trivisani; quindi oltre alla solidarietà a questi lavoratori, l’Idv Grottaglie chiede che venga fatto salvo il posto di lavoro a questi lavoratori, che da anni prestano servizio presso il centro polivalente anziani e la stessa casa di riposo.
Ci auguriamo che vengano rispettate tutte le garanzie contrattuali di questi lavoratori, in particolare per il personale ASA (Assistenti Socio Assistenziali) che non ha bisogno di riqualificazione e per il quale erano state date garanzie di salvezza del loro posto di lavoro dallo stesso primo cittadino.
Per questi lavoratori e per tutti quanti gli altri, l’Italia dei valori chiede che sia garantito l’articolo 37 del contratto nazionale delle cooperative sociali di lavoro, dove è previsto il transito di tutti lavoratori dalla vecchia cooperativa che licenzia e la subentrante che riassunzione sempre gli stessi lavoratori.
Dall’Amministrazione ci aspettiamo impegno e garanzia per questi lavoratori e se solo uno di questi dovesse perdere il proprio posto di lavoro, questo porterà l’Italia dei valori a mettere fuori dalla maggioranza anche il secondo piede.
coordinatrice Idv Grottaglie
Per non essere ripetitivi e per saperne di più andate su: www.ioballodasola8.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis