Che ora è ?

martedì 21 ottobre 2008

A Mottola una scuola all'avanguardia ...e a Grottaglie quando il Liceo?





la scuola vista dall'alto (foto renato ingenito)

Sei milioni e mezzo di investimento per una scuola all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. La nuova sede del liceo “Einstein” di Mottola è praticamente ultimata, si stanno completando i lavori di rifinitura. L’inaugurazione è infatti prevista per la fine dell’anno o al massimo entro gennaio del 2009. Questa mattina (9 ottobre) sopralluogo del presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido, accompagnato dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Costanzo Carrieri e dal consigliere provinciale Francesco Gentile. “Stiamo realizzando un’opera straordinaria – ha commentato Florido –. Una scuola costruita secondo le migliori tecnologie sia dal punto di vista della sicurezza sia dal punto di vista del risparmio energetico; ampi spazi per le assemblee i convegni, una palestra di mille metri quadrati con spogliatoi e infermeria, una struttura architettonicamente imponente con questa cupola che ricorda le grandi basiliche. Questo è il segno tangibile del nostro impegno per la scuola e per la comunità ionica. Dalla conoscenza, lo ripeto spesso, parte il riscatto della nostra terra. Consegnati i lavori nel maggio 2007, la ditta Putignano di Noci che si è aggiudicata l’appalto sta portando a termine l’opera in poco più di 18 mesi. Un esempio di efficienza e capacità professionale: “Abbiamo sbloccato la situazione – ricorda l’assessore Carrierimettendo mano al vecchio progetto e portando a conclusione un iter amministrativo iniziato una quindicina di anni fa. E questo è il risultato: una scuola all’avanguardia al servizio dei nostri figli”.
Il consigliere provinciale Francesco Gentile ha parlato di “un impegno mantenuto con la città di Mottola. L’ennesimo esempio di buon governo dell’Amministrazione Florido”.
Autore/Fonte: s.p. ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.