Che ora è ?

sabato 11 ottobre 2008

Per favore non cancelliamo questa nota di colore a Grottaglie

Si mormora che a qualcuno che si occupa di cultura, i murales realizzati nel quartiere delle Ceramiche e nel centro storico, non vanno proprio giù e voglia farli cancellare quanto prima.
Mi auguro di no! Sarebbe un vero delitto, in quante non disturbano per niente e danno una nota di colore a questa nostra città ormai grigia e apatica.
Non perdiamoci questa occasione di richiamo, già molti studenti della Puglia, richiamati dai video su yutube vogliono venire a vedere questi muri, anonimi fino a ieri e che da quando gli artisti internazionale del FAME festival li hanno affrescati parlano alla gente e stanno incuriosendo tantissimo.
Lasciamo stare ai loro posti queste note di colore e si rendano innoqui i soliti bacchettoni conservatori e lasciamoli ammuffire nel loro nulla pneumatico.
Basta diamo una svolta e chissà che questo non diventi un richiamo turistico, e invece di gridare allo scandalo prepariamo la città al salto di qualità relativo all'ospitalità alberghiera e organizziamo uno battage turistico.
BASTA FARE I TAFAZZI E I CONSERVATORI!
QUESTI TAFAZZI A TUTTI I COSTI SE NE VADANO ALTROVE O IN PENSIONE, LARGO AI GIOVANI E A CHI È CAPACE DI GUARDARE AL DI LÀ DEL PROPRIO NASO!

4 commenti:

  1. Occuparsi di cultura NON significa essere una persona di cultura.

    Ti riferisci all'assessore alla Cultura? Anche il vecchio Minculpop(acronimo per ministero cultura popolare) era guidato da gente che non sapeva dove abitasse la Cultura.

    In questo nostro stato si contrabbanda tutto, dall'onesta' alla competenza, dalla preparazione alla cultura e parlare di quest'ultima,ormai, sembra la cosa piu' facile almondo.
    Ne discutono tutti!

    Asserisco che i murales,indipendentemente da chi li abbia fatti, sono belli.

    Lo sono da un punto di vista artistico, estetico, proporzionale,cromatico.

    Ben vengano e ben rimangano come coloristico complemento al panorama di Grottaglie in cui si sposa armoniosamente l'antico e il moderno.

    Purtroppo, non e' per tutti!

    RispondiElimina
  2. Sono quello di prima:
    signora Damicis, non dica largo ai giovani.Non e' questione di giovantu':ci sono giovani cretini ed intelligenti cosi come maturi cretini ed intelligenti.

    Io e lei,almeno credo, apparteniamo alla maturita', eppure la pensiamo in modo conforme su questi murales.

    Un saluto

    RispondiElimina
  3. infatti oltre ai giovani ho detto anche a largo a chi ha la mente aperta e vede al dilà del proprio naso.
    Giorni fa ho raccontato di un vecchietto di 90 anni che ho visto fare la raccolta differenziata con una diligenza che mi ha stupita e disarmata.
    Quindi anche a 90 si può guardare al futuro e alle novità, è solo questione di sensibilità e grande intelligenza.

    RispondiElimina
  4. bello il murales del gallo,ma la sicurezza sul lavoro dove era?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.