Mi auguro di no! Sarebbe un vero delitto, in quante non disturbano per niente e danno una nota di colore a questa nostra città ormai grigia e apatica.
Non perdiamoci questa occasione di richiamo, già molti studenti della Puglia, richiamati dai video su yutube vogliono venire a vedere questi muri, anonimi fino a ieri e che da quando gli artisti internazionale del FAME festival li hanno affrescati parlano alla gente e stanno incuriosendo tantissimo.
Lasciamo stare ai loro posti queste note di colore e si rendano innoqui i soliti bacchettoni conservatori e lasciamoli ammuffire nel loro nulla pneumatico.
Basta diamo una svolta e chissà che questo non diventi un richiamo turistico, e invece di gridare allo scandalo prepariamo la città al salto di qualità relativo all'ospitalità alberghiera e organizziamo uno battage turistico.
BASTA FARE I TAFAZZI E I CONSERVATORI!
QUESTI TAFAZZI A TUTTI I COSTI SE NE VADANO ALTROVE O IN PENSIONE, LARGO AI GIOVANI E A CHI È CAPACE DI GUARDARE AL DI LÀ DEL PROPRIO NASO!
Occuparsi di cultura NON significa essere una persona di cultura.
RispondiEliminaTi riferisci all'assessore alla Cultura? Anche il vecchio Minculpop(acronimo per ministero cultura popolare) era guidato da gente che non sapeva dove abitasse la Cultura.
In questo nostro stato si contrabbanda tutto, dall'onesta' alla competenza, dalla preparazione alla cultura e parlare di quest'ultima,ormai, sembra la cosa piu' facile almondo.
Ne discutono tutti!
Asserisco che i murales,indipendentemente da chi li abbia fatti, sono belli.
Lo sono da un punto di vista artistico, estetico, proporzionale,cromatico.
Ben vengano e ben rimangano come coloristico complemento al panorama di Grottaglie in cui si sposa armoniosamente l'antico e il moderno.
Purtroppo, non e' per tutti!
Sono quello di prima:
RispondiEliminasignora Damicis, non dica largo ai giovani.Non e' questione di giovantu':ci sono giovani cretini ed intelligenti cosi come maturi cretini ed intelligenti.
Io e lei,almeno credo, apparteniamo alla maturita', eppure la pensiamo in modo conforme su questi murales.
Un saluto
infatti oltre ai giovani ho detto anche a largo a chi ha la mente aperta e vede al dilà del proprio naso.
RispondiEliminaGiorni fa ho raccontato di un vecchietto di 90 anni che ho visto fare la raccolta differenziata con una diligenza che mi ha stupita e disarmata.
Quindi anche a 90 si può guardare al futuro e alle novità, è solo questione di sensibilità e grande intelligenza.
bello il murales del gallo,ma la sicurezza sul lavoro dove era?
RispondiElimina