Che ora è ?

martedì 26 maggio 2009

APERTAMENTE di martedì 26 maggio 2009

Attacchi ormai squallidi da parte di sparuti pavidi anonimi che si sprecano in immondi giudizi degni della specie squallida a cui appartengono, pochi livorici che si trincerano dietro l'anonimato, per tirare fuori tutto lo squallore di insignificanti uomini o donne, capaci solo di sparare solo su chi, per loro grande disperazione, è più pulito ed intonso di loro. Questa è tutta gente di infimo squallore che vive di squallidi espedienti per sbarcare il lunario, convinti che attraverso l'impegno politico, che è solo dettato dal proprio tornaconto da tutelare, di elevare la propria condizione di reietti della società in cui vivono, una società che ormai li tollera e nella migliore delle ipotesi non li prende nemmeno in considerazione.
A Grottaglie sono in lizza ben 40 candidati consiglieri alla provincia, più della metà di essi provocano sensazioni gastriche di grande sofferenza.
Poi quando dal palco, molti di questi predicano la loro grande esperienza politica, a molti sorge spontanea la domanda: ma che mestiere fanno nella vita questi qua?
La risposta è più che nota, mestieranti della politica capaci solo di tutelare i propri interessi, della collettività se ne impippano alla grande, basta documentarsi su cosa hanno fatto nel loro mestierare politico e si capisce lo spessore di chi si propone a "tutela" del nostro bistrattato e martoriato territorio.
C'è chi della discarica ne ha fatto un bel reddito per se e per l'enturage familiare. Poi c'è chi con l'edilizia ha fatto ponti d'oro al proprio conto corrente. Poi c'è chi si candida per la prima volta, foraggiato dal governo centrale, (berlusca), come grande difensore della coalizione del centro destra e grande operatore nel sociale, correndo per un candidato presidente, strappato al riposo pensionistico per cercare di salvare la coalizione in linea col governo nazionale.
Poi passiamo ad alcuni giovani candidati, contro i quali si è scagliato l'altra sera dal palco l'on Vico, dicendo di non affidarsi ai nuovi della politica, loro non hanno esperienza e quindi non buoni all'abbisogna, occorre gente preparata, aggiungiamo noi: mestieranti della politica che devono garantire ulteriori lotti alla discarica Ecolevante, Vergine e anche la piattaforma. Tutto questo non può essere garantito dai giovani che seppur nella loro inesperienza, di una cosa sola sono ben convinti che deve finire lo scempio ambientale, perché il loro futuro è in pericolo e di sicuro chi è stato al governo fino ad ora non sta tutelando gli interessi delle generazioni future, perché ormai al potere c'è una classe politica decotta, senza scrupoli e priva di un minimo barlume di morale.
Per tutti vale l'esempio lampante di chi negli anni scorsi ha lottato contro il terzo lotto e oggi fa campagna elettorale per Florido, il grande presidente distratto e per l'occasione elettorale "amico" di Vendola.
Che conati di vomito!!!
ps: tralascio volutamente le campagna elettorale ecclesiastica, dove nessuno osa fare commenti, ma li pensa sull'imbarazzante posizione di un prelato grottagliese, e dire che c'è chi continua a stracciarsi le vesti per la situazione dell'Italia dei valori e della sua coordinatrice. E' proprio vero laddove c'è da indignarsi sul serio si fa finta di niente e invece laddove ci sarebbe da sposare la causa, segno di vero cambiamento, si spara a zero!!!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.