
Serata dedicata all'Acqua quella di mercoledì 6 maggio, alle ore 17.30, Teatro Monticello, dove saranno premiati i migliori elaborati del Concorso "La vita dell'acqua...l'acqua per la vita"
L'acqua si sa, è un bene primario e come tale va difeso e protetto, e a tal proposito, il Soroptimist International d'Italia ha dedicato l'anno sociale in corso a questo patrimonio mondiale.
Anche a Grottaglie, lo stesso Sorptimist, grazie all'impegno della presidente Teresa Rissante Intermite e di tutte le socie, si è dato vita ad un concorso dedicato: "La vita dell'acqua...l'acqua per la vita" come l'inquinamento produce danni sull'acqua e sulla nostra salute. La tutela del patrimonio acqua, vista dai ragazzi della 5^elementare e della 3^ Media delle scuole di Grottaglie.
La serata sarà presentata dalla presidente Teresa Rissante Intermite e relazioneranno la prof. Marisa Patruno, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Grottaglie e la dott.ssa Angela Astone, biologa nutrizionista, socia Soroptimist.
La serata avrà come degno e qualificato complementare lo spettacolo teatrale della compagnia teatrale "La quinta stagione" che si produrrà nell'Alcesti di Euripide. Questa compagnia è formata da ragazzi speciali dove la natura non è stata benevole ma di questo, loro, ne hanno fatto un punto di forza e grande bravura.
Bella manifestazione, complimenti.
RispondiEliminaE' sempre consolante vedere l'impegno delle giovani generazioni.
carlo