Serata dedicata all'Acqua quella di mercoledì 6 maggio, alle ore 17.30, Teatro Monticello, dove saranno premiati i migliori elaborati del Concorso "La vita dell'acqua...l'acqua per la vita"
L'acqua si sa, è un bene primario e come tale va difeso e protetto, e a tal proposito, il Soroptimist International d'Italia ha dedicato l'anno sociale in corso a questo patrimonio mondiale.
Anche a Grottaglie, lo stesso Sorptimist, grazie all'impegno della presidente Teresa Rissante Intermite e di tutte le socie, si è dato vita ad un concorso dedicato: "La vita dell'acqua...l'acqua per la vita" come l'inquinamento produce danni sull'acqua e sulla nostra salute. La tutela del patrimonio acqua, vista dai ragazzi della 5^elementare e della 3^ Media delle scuole di Grottaglie.
La serata sarà presentata dalla presidente Teresa Rissante Intermite e relazioneranno la prof. Marisa Patruno, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Grottaglie e la dott.ssa Angela Astone, biologa nutrizionista, socia Soroptimist.
La serata avrà come degno e qualificato complementare lo spettacolo teatrale della compagnia teatrale "La quinta stagione" che si produrrà nell'Alcesti di Euripide. Questa compagnia è formata da ragazzi speciali dove la natura non è stata benevole ma di questo, loro, ne hanno fatto un punto di forza e grande bravura.
"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
martedì 5 maggio 2009
Pax per acquam
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Bella manifestazione, complimenti.
RispondiEliminaE' sempre consolante vedere l'impegno delle giovani generazioni.
carlo