Che ora è ?

venerdì 15 maggio 2009

MARINA MILITARE: SABATO A GROTTAGLIE 30° ANNIVERSARIO STAZIONE AEROMOBILI


Roma, 14 mag. (Adnkronos) - E' in programma sabato alle 9 a Grottaglie (Taranto) il 30° anniversario della costituzione della Stazione Aeromobili della Marina Militare, denominata Mari-Staer, alla presenza dell'Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, Comandante in Capo della Squadra Navale. La Stazione Aeromobili della Marina rappresenta un polo di eccellenza operativa e di tecnologia radicato nel territorio pugliese. A Grottaglie sono dislocati gli equipaggi del Gruppo Aerei imbarcati, con il velivolo AV8B II Plus, gli elicotteristi del 4° Gruppo elicotteri, con al suo interno il reparto specializzato per l'eliassalto anfibio. E' presente il simulatore di volo per i piloti da jet, che conferisce alla base un ruolo di riferimento essenziale per i reparti aeronavali.

L'aeroporto è intitolato al Tenente di Vascello Marcello Arlotta, scomparso nell'Adriatico durante un'azione bellica con un dirigibile modello A1 nel corso del primo conflitto mondiale. In occasione delle celebrazioni è prevista l'apertura al pubblico della base aerea, domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.