Grottaglie, Palazzo di Città, ore 10,00
Stabilimento Alenia Composite, ore 11,00
Domani 8 maggio alle ore 11.00, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Salvatore De Giorgi, accompagnato dal Sindaco di Grottaglie, dr. Raffaele Bagnardi, visiterà lo stabilimento dell’Alenia Composite e incontrerà le maestranze e il manegement locali. L’alto Prelato sarà ricevuto dall’Amministratore Delegato della capogruppo Alenia Aeronautica, ing. Giovanni Bertolone, e dal Direttore Generale, ing. Daniele Romiti, i quali presenteranno all’autorevole ospite le attività societarie e il progetto del modernissimo Boeing 787 Dreamliner.
Il cardinale De Giorgi si recherà prima al Comune di Grottaglie (ore 10,00), dove incontrerà il Sindaco Bagnardi.
All'incontro potranno partecipare anche i giornalisti
SCHEDA- Il Cardinale De Giorgi è stato Arcivescovo di Taranto dal 10 ottobre 1987 al 10 maggio 1990, fin quando fu nominato Assistente Generale dell’Azione Cattolica. La Diocesi ionica visse allora un intenso momento storico: la visita di Papa Giovanni Paolo II, il 28 e 29 ottobre 1989. Avvenimento che è rimasto indelebile nel ricordo dei tantissimi fedeli. Il Cardinale Salvatore De Giorgi – già Arcivescovo di Palermo dal 4 aprile 1996 al 10 febbraio 2007 – dal mese di febbraio 2008, per indicazione del Consiglio Episcopale Permanente della CEI, è Consulente Ecclesiastico Nazionale dell'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID). E proprio a tal proposito, il Sindaco di Grottaglie, Raffaele Bagnardi, già ricevendo un positivo interessamento, ha avanzato al Cardinale De Giorgi la proposta di ospitare nel territorio una sezione dell’UCID, per dare ulteriore impulso alle azioni di superamento dell’attuale congiuntura negativa della produzione e della finanza e per affrontare, con consapevole slancio, la crescita di una nuova economia sociale. La visita del Presule a Grottaglie va quindi al di là di ogni forma ufficiale ed è senza dubbio un gesto di sincero e sostanziale affetto verso la comunità cittadina e quella provinciale.
mi dite che c'entra un cardinale con una fabbrica?
RispondiEliminaAh si... va a fare vedere che senza di lui le cose non si muovono... ed a riscuotere la decima in posti di lavoro da lui assegnati.. ah si... siamo uno stato laico...