Che ora è ?

lunedì 25 ottobre 2010

IL GROTTAGLIE CONTINUA LA SUA DISCESA. IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D

Giuseppe Ciracì

di Grazio Santo Chirico

Dopo otto giornate di campionato non si può più definire matricola terribile, l’Arzanese di mister Fabiano entra di diritto tra le compagini che si contenderanno la vittoria di questo campionato. Nel big match di giornata la squadra campana batte 1-0 il forte Gaeta e rimane capolista solitaria a +5 dal blasonato Casarano. 
La rete della vittoria giunge grazie al centrocampista Improta al 1’ pt. Nel derby salentino tra Casarano e Nardò entrambe le squadre cercano di superarsi fino al 90’ non riuscendoci. Ottima prova della squadra neretina che mette paura al più quotato avversario. Nardò in vantaggio per due volte con l'ex Genchi (34’ pt e 59’ st), ma in entrambi i casi si fanno riprendere dai padroni di casa con Aragao al 55’ st e De Toma al 68’ st. Cornice di pubblico da categoria superiore con oltre 4000 presenze di cui circa 800 provenienti da Nardò. Un gol di Tateo all’80’ st permette al Fortis Trani di sfatare il tabù vittoria in casa. La squadra allenata dall’ottimo Giacomo Pettinicchio si sbarazza dell’ostico Ischia e si conferma squadra da vertice nonostante i problemi societari. Il Pomigliano avanti 2-0 a Francavilla sul Sinni grazie alle marcature di bomber Auricchio al 3’ pt e Tedesco al 7’ pt viene raggiunto nella ripresa da una doppietta del solito Genny Del Prete ( 52’ st e 58’ st). Continua il momento magico del Pisticci che sbanca Capriati a Volturno per 2-1. Marcatori: 22' pt Cirigliano (P); 34' pt De Cesare (P); 44' Mallardo pt (C). In caduta libera il Fortis Murgia che perde in casa per 0-1 contro il Francavilla Fontana. Squadra brindisina che nonostante i consueti problemi societari risponde presente sul campo e con una zampata dell’attaccante Piovan al 5’ pt raccoglie tre punti pesantissimi in ottica salvezza. La Battipagliese chiude la pratica Angri nel primo tempo. Al poker partecipano rispettivamente: 19' pt Coppola (B); 28' pt Vello (B); 32' pt Coquin (B); 42' pt Amoroso (B). Il gol della bandiera per l’Angri viene realizzato al 65’ st da Incoronato. Grottaglie tremendamente in discesa. La squadra guidata da Danza non riesce a vincere nemmeno con il fanalino di coda Ostuni, è 0-0. Squadra grottagliese sottotono per quasi tutta la partita, praticamente insufficiente in blocco. Certo è che se non si è riusciti a battere il modesto Ostuni qualcosa non va e la salvezza inizia a diventare un obiettivo lontanissimo. Da segnalare nel “derby della desolazione” l’assenza in tribuna del Presidente Ciracì. Pareggio ad occhiali senza emozioni anche tra Sant’Antonio Abate e Boville Ernica.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.