Che ora è ?

lunedì 4 ottobre 2010

IL PUNTO SUL GIRONE H

di Grazio Santo Chirico

Arzanese stoppata, Trani trasfertista, Grottaglie-punti d´oro, Casarano dove sei!

Un volenteroso e concentrato Ostuni blocca la capolista Arzanese sull´1-1. Campani pericolosi ma poco fortunati, due pali,una traversa e il portierino di casa De Pascale stoppano la fuga in classifica. Reti: Carotenuto (A) al 46´ pt, Amodio (O) al 56´ st. Il Boville di mister Perilli conquista la quarta vittoria di fila ed è ora ad una sola lunghezza dalla capolista Arzanese. Con una rete per tempo la formazione ciociara ha annientato il Francavilla sul Sinni. 
Vittoria firmata da Taglialatela e Testa. Un super Gaeta asfalta il Sant´Antonio Abate con il risultato di 3-0. Sembra che la doppietta di Di Rito (42´pt e 1´st) sia una sorta di consuetudine nelle partite casalinghe. Chiude le marcature al 40´ st D´avanzo. Con un gran primo tempo il Pomigliano batte 1 a 0 la Capriatese e vola a 11 punti in classifica, occupando il 4° posto. Auricchio di testa al 16´ pt firma il gol che deciderà il match. Quarto centro in cinque gare per il bomber granata. Vittoria importantissima per il Nardò che supera la Battipagliese in casa. I tre punti conquistati al "Giovanni Paolo II" oltre ad un balzo in classifica sono importanti sia per il morale e sia per la continuità di risultati chiesta da mister Maiuri in settimana. Marcatori: Montaldi (N) al 41´ pt, Schiavi (B) al 58´ st, Genchi (N) su rigore al 60´ st. Un punto con il Casarano è la medicina ideale per il Pisticci che grazie allo 0-0 ottenuto meritatamente contro la forte compagine salentina interrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive e si scrolla di dosso fantasmi che potevano trasformarsi nel peggior nemico dei gialloble. Cinque assenze illustri (due per squalifica e tre per infortunio) non smorzano l'orgoglio di Mister Pettinicchio e del Trani, capace di imporsi su un Angri altrettanto voglioso di riscatto.
Crisantemo sblocca la gara con un gol di testa e la chiude dal dischetto; in entrambi gli episodi ci mette lo zampino decisivo Fumai (nel primo serve un pregevole assist, nel secondo è lui a procurarsi il penalty); il fantasista biancazzurro si fa anche parare un rigore al minuto 40´ pt. Torna con un buon pareggio il Francavilla Fontana dall´insidiosa trasferta isolana sul campo dell´Ischia. Un punticino che muove la classifica e che dà continuità dopo la vittoria di sette giorni fa contro il Pisticci, per un Francavilla quest´oggi anche sfortunato e che forse può recriminare su qualche episodio. Reti: 16' pt Pirro rig. (I), 25' st Candita (F). Torna alla vittoria il Grottaglie di mister Danza contro il Fortis Murgia. Bruno e Piumetto regalano alla squadra grottagliese tre punti importantissimi per classifica e morale. Pareggio momentaneo su rigore del centrocampista murgiano De Santis. Marcature: 10´ pt Bruno (G), 21´ pt rig. De Santis (F), 2´st Piumetto.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.