Che ora è ?

venerdì 22 ottobre 2010

IL PD DI GROTTAGLIE DICE NO AI RIFIUTI CAMPANI

Il Segretario Massimo Serio: "Lontani dalla logica della falsa solidarietà"

Con un andamento ciclico, purtroppo ormai tristemente puntuale, è scoppiata nuovamente in Campania l'emergenza rifiuti, in realtà mai affrontata efficacemente dal Governo nazionale e che in questi giorni si sta scatenando con tutta la sua forza anche grazie alle sollevazioni popolari dei cittadini di Terzigno.A fronte di ciò si discute del possibile conferimento dei rifiuti nella discarica di Torre Caprarica, nella Città delle Ceramiche.

Il Pd di Grottaglie dice no a questa eventualità con una nota a firma del Segretario cittadino Massimo Serio.
"Crediamo fortemente - ha detto il Segretario del Pd - che sia ora di dire una volta per tutte basta alla logica che ci vede coinvolti in ogni occasione nelle emergenze sulla scorta di un velleitario principio di falsa solidarietà. Il Pd di Grottaglie, volontà espressa anche dagli amici e compagni di San Marzano attraverso l'Assessore Provinciale al Bilancio Giampiero Mancarelli, crede che la Città delle Ceramiche non debba ospitare sul proprio territorio rifiuti provenienti da una regione sorella, ma nella quale la compagine locale e nazionale guidata da Silvio Berlusconi ha dimostrato tutta l'inefficacia della propria azione di governo, dando per risolti problemi che, come si evince dalle sollevazioni a Terzigno, non sono mai stati affrontati. Oltre a problemi di natura etica, questa decisione trova la sua forza anche in evidenti ragioni di natura tecnica. L'impianto di Torre Caprarica, nato come sito per rifiuti speciali non pericolosi di tipo B, non è predisposto ad accogliere rifiuti solidi urbani, che potrebbero provocare problemi di varia natura, rendendo meno alta la qualità della vita dei nostri cittadini. Questo il Pd di Grottaglie non potrà permetterlo. Il Comune di Grottaglie e i grottagliesi non costituiscono un "ammortizzatore sociale" per il Governo, che dovrà invece trovare le soluzioni al problema dando finalmente alla Regione Campania gli strumenti per chiudere razionalmente il ciclo dei rifiuti e far si che situazioni come queste smettano di essere continue ed accettate emergenze da scaricare su altri territori, ma diventino solo lontani e amari ricordi."

1 commento:

  1. siete bravi a parlare ma chi decide è Vendola della sinistra.

    Vi servono i voti l'anno prossimo?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.