Che ora è ?

martedì 5 ottobre 2010

"GRAN GALA' DELL'ARTE CITTA' DI SAN MARZANO"

Dal 7 ottobre a San Marzano (Ta) si terrà uno degli avvenimenti più attesti e importanti nel panorama artistico Pugliese, la Biennale d'Arte Nazionale "GRAN GALA' DELL'ARTE CITTA' DI SAN MARZANO".
L’inaugurazione, prevista per il 7 ottobre sarà fatta alle ore 19.00 dal Parroco don Cosimo Rodia, alla presenza del sindaco di San Marzano prof. Giuseppe Borsci, l'assessore alla cultura e spettacolo Lucia Vecchio, al direttore artistico Mimmo Chetta, insieme a tutta l'amministrazione comunale, le associazioni e IdeaRadio che hanno collaborato all'evento.

Sono previsti oltre 100 artisti provenienti dall’Italia, dalla Germania, dall’Albania e dalla Svizzera che esporranno le loro opere e le presenteranno al pubblico anche con il supporto di ideaRadio, media partner dell’evento, che seguirà l’intera manifestazione con servizi e interviste amplificandone l’importanza al di fuori dei confini geografici ed offrendo agli artisti e alla città ospite una grande vetrina.
La novità in questa IV edizione sarà il ricordo di un grande artista Sammarzanese, Margherita Vittorio Cesare Augusto, detto "IL VITTORINO" nato negli anni '20 a San Marzano di San Giuseppe (Ta), deceduto negli anni settanta a Monza. Il Vittorino fu pittorere, scultore fotografo e anche attore. Da ricordare, la grande interpretazione nel film degli anni '50 "L'UOMO DELLE NEVI". Questo personaggio è stato riscoperto grazie alla bravura dal direttore artistico Mimmo Chetta, il quale si è impegnato ad esporre un'opera del Vittorino la sera del 10 ottobre 2010 durante la serata conclusiva del Gran Galà dell'Arte in Piazza Madonna delle Grazie a San Marzano presentata da Antonio Ligorio conduttore di un programma radiofonico su IdeaRadio.
Un evento, quindi, dedicato a tutti gli amanti dell’arte e non solo che si terrà dal 7 al 10 ottobre a San Marzano (Ta) e che potrà essere seguito anche sulle frequenze di IdeaRadio.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.