Che ora è ?

venerdì 8 ottobre 2010

L' Associazione Attiva Lizzano oggetto di attentati, due in 48 ore

Secondo atto intimidatorio in 48h
L’associazione Attiva Lizzano, dà notizia del secondo grave atto intimidatorio avvenuto a 24 h dal primo. Ignoti hanno appiccato il fuoco a delle lenzuola danneggiando la porta d’ingresso della sede e la facciata della stessa. Attiva Lizzano è impegnata in prima fila nella lotta civica, pacifica e trasparente contro le esalazioni di gas provenienti dalla discarica Vergine sita in prossimità del paese. Queste esalazioni nauseabonde danneggiano fisicamente e moralmente la vita dei cittadini Lizzanesi. Pare ovvio che non tutti siano d’accordo!
Attiva Lizzano tramite il suo consiglio fa sapere di non essere minimamente intimidita e che anzi il ritorno di solidarietà da parte dei cittadini lizzanesi ha dato maggiore vigore a tutti i membri dell’associazione. Tramite questo comunicato stampa Attiva Lizzano annuncia la campagna “lenzuola contro la puzza”: striscioni di protesta da appendere ai balconi delle case per dire no ai veleni della discarica. Per ultimo, vista l’impossibilità di poter rimanere in una sede poco proteggibile poiché sita in una zona poco frequentata chiede all’amministrazione comunale o alle altre associazioni  una sede dove poter continuare a lavorare per tutti.

2 commenti:

  1. per messaggi di solidarietà
    attivalizzano@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Vigiliamo per la discarica, Rinascita civica e Casa per la pace esprimono solidarietà agli amici del comitato AttivaLizzano per gli atti vandalici subiti nei confronti della sede dell’associazione. Con l’augurio che la costanza nel continuare la sensibilizzazione per la tutela della salute e del territorio e il sostegno di quanti condividono lo stesso impegno possano dare presto i loro frutti. Organizziamo insieme una manifestazione! Noi che abbitiamo in terra di discariche corriamo tutti gli stessi rischi!!! Etta Ragusa – Grottaglie

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.