Che ora è ?

venerdì 29 ottobre 2010

La Casta secondo Wemag da oggi in edicola


La Casta. Questa settimana la copertina di Wemag analizza gli snodi del potere a Taranto: chi ha una poltrona in consiglio provinciale e un’altra a Palazzo di Città, chi è presidente di una ex municipalizzata, pur essendo incompatibile, e chi fa il consulente di un ente pubblico grazie a qualche parente importante. Tutti i nomi dei soliti noti che a Taranto e provincia si spartiscono posti, privilegi e poltrone.

 Il giallo di Avetrana diventa un duello fra avvocati. Tre personaggi: da una parte Daniele Galoppa dall'altra Vito J. Russo ed Emilia Velletri. Una battaglia senza esclusione di colpi (soprattutto televisivi) che però sta facendo storcere il naso alla classe forense. L'obiettivo indiscretodi Wemag al terzo torneo di tennis fra Ordini Professionali. La curiosità? nella stessa squadra l'avvocato Galoppa e il Procuratore della Repubblica Franco Sebastio.

In economia le conseguenze del Federalismo per Taranto: il decreto sulla manovra fiscale comporterà la perdita di 11,7 milioni di euro solo per il 2010. I probabili tagli della Provincia.

Il business dei randagi: vi raccontiamo la storia del canile di via Galeso, che secondo l'Asl e gli stessi tecnici comunali è un pericolo per la salute pubblica. Eppure ci costa 12.500 euro al mese.

In politica un'analisi sul porto di Taranto, che fa gola ai cinesi ma è trascurato dai politici locali. Così, mentre a Venezia la Lega riesce a far finanziare la piastra logistica, Taranto dovrà aspettare il 2020.

Il centrale di Pescara Fabio Prosperi, alla sua sesta stagione al Taranto, fra presente e futuro, svela: «Quando lascerò il calcio diventerò allenatore». 


Viaggi, tendenze, shopping e arte. Tutto questo solo su Wemag, in edicola da venerdì 29 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.