Che ora è ?

sabato 23 ottobre 2010

Processo Ecolevante Dopo le udienze preliminari, prima udienza di merito 22 ottobre 2010

Cinque avvocati per i comitati, il comune di S. Marzano, l’ “azione popolare” dei cittadini-elettori costituitisi  in sostituzione della Provincia di Ta e del comune di Grottaglie.
Due avvocati in difesa di Ecolevante e del dirigente del servizio ecologia e ambiente della Provincia in carica all’epoca dei fatti contestati .
Quattro ore di attesa e due ore e mezza di discussione.
I due avvocati difensori di Ecolevante e del funzionario della Provincia hanno continuato a sostenere  l’inammissibilità dei comitati, dell’azione popolare  e del comune di S. Marzano, per altro già ammessi al processo dal Giudice delle udienze preliminari il 7 aprile 2009.
Mentre e i cinque avvocati della costituzione di parte civile dei comitati non solo hanno difeso la validità dell’azione popolare e l’ammissibilità dei comitati e del comune di S. Marzano, ma hanno anche fatto presente come, continuare a insistere sulla inammissibilità della costituzione delle parti anzidette, sia fuorviante rispetto agli stessi capi di accusa.
I quali consistono in:  abuso in atti di ufficio per il funzionario provinciale,  e costruzione di discarica abusiva per Ecolevante, dal momento che i lavori di allestimento del  cosiddetto terzo lotto erano continuati nonostante si fosse in attesa della sentenza  del Tar  di Lecce che poi effettivamente dispose il sequestro a seguito dell’azione penale avviata nel 2006 dal comitato Vigiliamo per la discarica, e alla quale si sarebbero aggiunti, nel 2007, i comitati Sud in movimento, Anpana e Lida, la Pro loco Marciana e il comune di S. Marzano.  Nuova udienza: 17 dicembre 2010 ore 12.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.