"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
lunedì 14 marzo 2011
Commissariato il Pdl di Grottaglie, Chiarelli prende in mano il partito e forse Burano candidato sindaco
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
avrei votato a occhi chiusi Giovanni Santoro.
RispondiEliminaBurano? Un motivo per NON votare PDL.....
Cara Lilli, La Destra non ha posto ai suoi alleati alcuna pregiudiziale in merito ai nomi. Ha semplicemente posto dei paletti in merito a quanto alcuni nomi potrebbero rappresentare e rappresentano, chiedendosi se i nomi circolati in questi giorni, da Santoro a Burano, siano i più indicati a rappresentare le numerose istanze sociali presenti sul territorio e se siano i più adatti ad interpretare un progetto per Grottaglie che necessariamente deve essere di forte, fortissima discontinuità con il passato. Alla luce di queste riflessioni ribadiamo che non abbiamo alcuna pregiudiziale su ipotetici nomi, fermo restando che, una volta individuati tutti, esprimeremo serenamente, come nostro costume, le nostre valutazioni.
RispondiEliminaRestiamo in attesa che il PdL dirima al suo interno i propri problemi, lavoriamo per un CentroDestra unito, propositivo e fattivo, ma siamo pronti a scendere in campo anche da soli. Il toto-candidato non fa parte della nostra cultura e non ci interessa.
Fabio Cancelliere
Carissimo fabio credo che veramente il Pdl stia mettendo a dura prova la pazienza degli alleati ma come sai la situazione del centrodestra a Grottaglie come nel resto del Paese sta subendo delle evoluzioni ,possiamo dire, epocali.
RispondiEliminaRitengo però che Michele Santoro con le sue contraddizioni possa essere una risorsa sia per il bacino elettorale che per l'esperienza maturata.
La discontinità può essere rappresentanta anche da una squadra intorno a Michele che abbia la capacità di proporre proposte e programmi determinati e determinanti al fine di risolvere le problematiche che nel nostro Comune ormai si trascinano da decenni .
Un saluto a te e all'amico Vittorio Lenti
grottagliesi, una preghiera: svegliatevi! stavolta non potete permettervi di sbagliare sindaco. sono troppe le opportunità che dovranno essere colte nell'immediato futuro. bisogna affidarsi a chi è capace, non a chi gestisce pacchetti-voto; a chi possiede qualità personali indubbie, non a chi ci sta più simpatico; a chi non ha vincoli e legami, non a valvassori e valvassini dei potentissimi califfi della politica; a chi sinceramente offre se stesso al servizio degli altri, non a chi ci deve garantire patetici favorini domestici; a chi può urlare la propria indignazione fuori da grottaglie, non a chi deve nascondere i propri scheletri; a chi faccia decollare questo ridicolo paese, non a chi si prostituisce per un piatto di lenticchie. il voto è l'unica maniera che abbiamo per esprimerci: non si può buttarlo via solo per un fatto di tifoseria. occhi aperti, perché tutto comincia proprio dalle candidature. che il Signore ci assista!
RispondiEliminaCarissimo Francesco, (mi permetto di darti del carissimo anche se non ci conosciamo) indubbiamente michele santoro è una risorsa per tutto il centrodestra grottagliese, e, mi spingo anche oltre, per l'intera città. il problema nasce circa l'opportunità di candidarlo come sindaco. Secondo noi, pur riconoscendo il valore dell'uomo, è opportuno dare alla città un segnale forte di rinnovamento anche nella classe dirigente del centrodestra (a differenza della sinistra, che non trova di meglio che riciclare sè stessa in diversi ruoli). questo non vuol dire assolutamente "fare fuori" michele santoro. gli abbiamo anzi chiesto, in amicizia come nostro costume, senza porre antipatiche pregiudiziali, di candidarsi a guidare la lista del PdL, consci come siamo che lui, da uomo di cuore qual è, non si tirerà indietro nel dare il suo apporto per la vittoria del centrodestra unito e per il futuro di grottaglie e dei grottagliesi.
RispondiEliminapresenterò i saluti all'amico vittorio.
fabio cancelliere
carissimo fabio,
RispondiElimina(mi permetto di darti del carissimo anche se non ci conosciamo) se Santoro e' una risorsa per il territorio come tu dici, ebbene sia il nostro candidato sindaco, altrimenti che risorsa e'?
Lascia stare la sinistra,pensa ai tuoi problemi che sono tanti e questa discussione su Santoro e' l'esempio dei tanti problemi che ci sono.
Santoro non si discute, mettetevelo in testa primo perche' e' una brava persona,secondo perche' ha esperienza di politica,terzo perche' porta tanti voti,quarto perche' viene dal popolo.
L'altra persona,Burano,non esiste ....a meno che non volete fargli leggere dal palco del comizio una poesia e far scappare cosi' la gente.
Ma di dove l'avete tirato fuori? Ne avete di fantasia.
Pensaci carissimo Fabio,(mi permetto di darti del carissimo anche se non ci conosciamo), perche' se sbagliate poi gli errori li pagate.
Ciao fabio
Il nome di burano è uscito dal PdL e non dalla Destra, in quanto è un nome proposto in prima battuta da michele mirelli ed ora riproposto, a quanto pare, dallo stesso santoro. ripeto: il problema, per quanto ci riguarda, non sono i nomi, ma i progetti futuri per la città.
RispondiEliminapotrebbe anche starci la candidatura di santoro, che, tra l'altro, è un amico, ma è necessario che dica chiaramente quale è il suo programma, dove vuol portare la città e secondo quali tappe. il centrodestra e grottaglie non possono permettersi una semplice candidatura di bandiera.
fabio cancelliere
Anche burano deve dire il suo programma e dove vuole portare la citta' e secondo quali tappe.
RispondiEliminaE poi chi e' mai mirelli per fare nomi?
I nomi vengono fuori dagli iscritti e non da una sola persona. Chiaro?
Al limite fate fare le primarie tra burano e santoro, dopo che questi due avranno fatto il programma e averlo mostrato ai cittadini.
I responsabili regionali e provinciali del PDL dopo una attenta analisi hanno "finalmente"
RispondiEliminadeciso di commissariare il PDL a Grottaglie.
Era ora!!Dopo molti anni di disonorevoli sconfitte,si è deciso di cambiare le solite strategie e i suoi pochi incisivi uomini.Nulla di personale,perchè stimo Michele Santoro,ottima persona,come uomo e imprenditore.
Molto meno come politico.Se negli ultimi anni, con la sua candidatura ci sono stati dei flop,qualche motivo ci sarà!!Grottaglie è sempre stata una città di centrodestra/destra e se da diversi anni non si riesce a primeggiare,il motivo è serio.Proviamo a cambiare, non solo il nome del candidato sindaco, ma anche il cordinatore e il segretario del partito.Basta servilismi e inciuci.Nomi importanti e prestigiosi ci sono per far risorgere il PDL e la bellissima Grottaglie.
Se il buon Michele Santoro, fà veramente un passo indietro,senza polemiche e senza rancore
evitando l'ufficialità del commissariamento,tutti gli saremo sinceramente grati.Se si cambia nome sul candidato sindaco molti "uomini di destra" ed ex democristiani torneranno per farci vincere al primo turno.Uomini nuovi e vincenti.Uomini che tutta Grottaglie stima.Chi ha fatto il nome del dott.Burano/Spagnulo??Ma non aveva rifiutato??
Sono convinto che il nostro candidato sindaco può uscire da una ristretta rosa di nomi:
Ing.Gianfreda Ciro(preferito)-Dott.Lenti V.nzo-Avv.Erroi Nicoletta-Dott.Galeone Franco-Avv.D'Amuri Gianfranco.
Le primarie, lasciamole ai compagni.Non c'è bisogno di un programma,ma di uomini validi, onesti e capaci,perchè Grottaglie è totalmente da ricostruire.Uniti si vince.!!!!!
VPL
il problema, mi permetto di dire, non è quello di fare o meno le primarie. il dialogo interno di un partito o, in questo caso, di una coalizione, è sempre costruttivo, e sta portando all'individuazione non solo di un candidato sindaco, ma anche delle priorità che il candidato e la coalizione indicheranno per la città di grottaglie. sarebbe inutile fare delle primarie e portare allo scontro le diverse anime della coalizione, nella logica del "dentro o fuori". bisogna semplicemente trovare la sintesi, ed è quello che il centrodestra sta facendo.le dispute e gli aut aut che hanno caratterizzato l'inizio della campagna elettorale del centrosinistra non fanno parte della nostra tradizione politica.
RispondiEliminamirelli è un semplice consigliere comunale, e come tale penso possa dire la propria, al pari di tutti gli altri componenti della coalizione. questo non vuol dire che il resto della coalizione debba necessariamente essere concorde con quello che l'avv. mirelli sostiene.e poi sembra che lui la sua scelta, per carità, legittima, l'abbia già fatta, uscendo fuori dal centrodestra.
fabio cancelliere
caro VPL,
RispondiEliminama da dove li hai usciti questi nomi che hai fatto?
Un sindaco non si elegge perche' quei nomi piacciono a te.
Questo e' qualunquismo e basta.
Qualcuno di quei nomi non li conosce nessuno e se i cittadini devono eleggere questi sconosciuti poer farti piacere....
Franco galeone...e chi e' mai? boh......
Come più volte ribadito non è mia abitudine rispondere agli anonimi pertanto se sei interessato a sapere qualcosa sul sottoscritto firma l'articolo.
RispondiEliminaAl sig VPL lo ringrazio per la stima e per aver fatto il mio nome come candidato sindaco ma tale mission non è tra le mie prorità .
Mi impegnerò però sicuramente a dare un sostegno all'amico Michele.
franco galeone