Tale appuntamento, rientra in un più ampio ciclo di incontri tenutisi in tutta la provincia jonica e organizzati da altre associazioni.
Quello di domenica sarà il secondo incontro organizzato a Grottaglie e porrà l’attenzione sugli articoli 109 e 112 della carta costituzionale, aprendo così un dibattito su: “democrazia e tecnica processualpenalistica”.
Al dibattito prenderanno parte il Dott. Maurizio Carbone, Sostituto Procuratore della Repubblica Presso la Procura di Taranto e il Dott. Armando Pichierri, esperto di diritto e storia costituzionali.
Tale iniziativa, si propone di far conoscere i valori e i principi, di libertà e democrazia, posti a fondamento della nostra Repubblica ed approfondire, mediante il dibattito, il contenuto dei 139 articoli della Costituzione.
Proprio i cittadini, alla luce delle proposte di cambiamento della Costituzione, come la carta stessa prevede, potrebbero essere chiamati a giudicare la validità di tali proposte.
L’associazione, dunque, nella convinzione che la conoscenza della Costituzione sia il fondamento imprescindibile affinché una società possa chiamarsi civile, invita tutti i cittadini a partecipare.
Sabato 12 settembre alle ore 10 presso la sede del Sud in Movimento in Vico San Nicola, 6 a Grottaglie ci sarà la conferenza stampa per preserntare l'incontro-dibattito
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis