Che ora è ?

sabato 26 settembre 2009

"NATURA DIVINA": L'AMBIENTAL-ART A GROTTAGLIE IN MOSTRA questa sera AL GIARDINO DI PALMA

Anteprima : la Puglia, insieme alla Toscana, sarà l'unica regione italiana ad ospitare l'opera di Daniel Spoerri, il più importante artista al mondo dell'ambiental-art.

26 settembre 09 ore 18, Giardino di Palma, via Oberdan 17, Grottaglie (Ta)
Tre giorni dedicati all' ambiental - art contemporanea e al grande maestro
Daniel Spoerri. In occasione dell'evento sarà esposta, in anteprima internazionale, l'opera d'arte, dedicata al mito, che il grande maestro sta creando per noi appositamente per l'evento.

Presentazione ufficiale del libro della bellissima scrittrice Silvia Abbruzzese "L'Odissea del Giardino", Edizioni Mercurio, nato su ispirazione del meraviglioso Giardino d'arte del maestro, di cui la scrittrice è stata assistente per anni e direttrice di Fondazione. Il Giardino, sito a Seggiano sui colli di Grosseto, contiene circa 90 opere dei più importanti artisti contemporanei del mondo. L'Olimpo dell'arte contemporanea. Silvia Abbruzzese lega ad ogni opera un mito facendo un prezioso lavoro di ricerca mitologica, campo in cui è specializzata. Silvia Abbruzzese, ex indossatrice, docente di Greco e Latino, ha già scritto "Sicilia Felix".

Con "L'Odissea del Giardino", nasce un percorso che il viandante può fare contemplando l'opera e scoprendone il mito; percorso catartico la cui uscita non è data di sapere, ma sarà il viandante stesso a ricercare e forse trovare.

"Natura Divina " partirà il 26 settembre alle ore 18 col vernissage d'apertura. Si comincerà con la presentazione ufficiale del libro per poi passeggiare o " viaggiare" nel magico Giardino della famiglia di Palma, uno dei luoghi più belli della città.

A seguire apertura della mostra di: Daniel Spoerri, Patrizia Molinari, Elisabetta D'Amicis, fotografa MariaRosaria Caramia, scultrice Pespi Stefani, pittore-installatore Ciro Motolese, pittore installatore Loredana Ballo, pittrice - installatrice Cristiano Peluso, video-maker Valerio Tambone, installatore Emiliano Miale, pittore-installatore Santo Ettorre, pittore Palma Semeraro, pittrice su pietra Mimmo Nesca, fotografo installatore Walter L'Assainato. video-make installatrice, Pietro Spagnulo, edocultore Paola Spagnulo, dea Maia.

Direttore artistico Valerio Tambone Organizzazione Lucia Cavallo La mostra rimarrà aperta fino al giorno 28 dalle ore 11 alle ore 17. Col patrocinio della Regione Puglia. Un ringraziamento speciale alle gentili signore Lucia e Maria Chiara Di Palma che ci ospitano nel loro incantevole giardino; infoline 320 744 89 98

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.