
"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
Translate
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Il Pd ,il partito che ha distrutto la città di Grottaglie, che, nei fatti, di sinistra e democratico non ha nulla, dimostrando autorità fascista, non autorevolezza, accoglie API. Ma si fa chiamare Grottaglie Oltre.
RispondiEliminaSEL, Federazione delle sinistre, si uniscono a Grottaglie Futura, ovvero il passato, la macchia anti-ambientalistica di Grottaglie. Strumentalizzano la cultura, come si è visto ieri alla presentazione di un libro. L'autore, di cui non faccio nome per rispetto,avrebbe dovuto impedire che accadesse. Mai viste certe faccie ad una mostra, in un teatro, ad un incontro letterario. Tutti li ieri sera per le pubbliche relazioni, dato che Sel punta tutto sulla cultura."Intellettuali all'improvviso". Sono inorridita: vecchi consiglieri, coordinatori di partito, simpatizzanti bramosi tutti li ad ascoltare per far vedere che animali culturali sanno essere.
IDV di Grottaglie: i valori vanno col PD distruttore ,di cui sopra.
Tutti questi partiti contemplano anche bravissima gente, che non si faccia di tutta l'erba un fascio. Ma come si fa ad avere ancora fiducia nei partiti,alla luce di quanto già avviene e tenuto conto che quelle stesse bravissime persone dovranno seguire logiche di partito piu alte ?
Avevo deciso di votare uno dei candidati rappresentanti di uno dei partiti citati, poichè un credo politco puo' anche essere estremamente sano. Ma visto cosa stanno combinando e soprattutto il modo con cui alcuni di loro fanno campagna elettorale, screditando l'avversario, be non ho piu dubbi su cio' che faro'. Ma come si fa a spendere parole cosi meschine a sfavore della candidata Etta Ragusa come mi è accaduto di ascoltare stamattina per essere persuasa a non votarla? Dicendo che ha una certà età e Rinascita civica è di estrema destra..
La levatura intellettuale della professoressa non ha eguali, il gruppo di R.Civica è colmo di gente di tutti i colori, o a-partitica,gente delusa che non usa piu i vecchi termini sinistra e destra, che pensa in modo concreto,alto, e si è incontrata trovandosi d'accordo su questioni civili, umane, culturali, del lavoro, dell'ambiente..Se dovessi proprio dirla, direi che Rinascita civica è la sinistra che non c'è piu' (ma è ua personale constatazione), e soprattutto loro non screditano nessuno.
Nessun gruppo elogi se stesso, perchè ognuno contiene mele buone, acerbe o marce. Ma chi scredita gli altri , è chiaro, non ha argomenti personali per farsi valere,ma si vende sminuendo gli altri candidati.
Per una volta vorrei che questa fosse una campagna elettorale diversa, signorile, per non contraddire l'autorevolezza con cui si stanno ponendo tutti, che devo dire, finora, è solo donna. Viva l'intelletto, la cultura, perchè si è spesa una vita a diffonderla e approfondirla, viva l'onestà, la pulizia dell'animo, il confronto sano. Penso che Grottaglie abbia bisogno non solo di ripristinare una cultura dell'ambiente circostante, ma anche dell'ambiente interiore. Ecologia del cervello,cari signori della politica!
Stafania Trani.