Che ora è ?

mercoledì 26 novembre 2008

Oggi Consiglio comunale con due punti all'OdG

Oggi pomeriggio alle ore 17.00 è stato convocato il Consiglio comunale, il secondo in una settimana, solo due punti all'Ordine del Giorno:

1. ASSESTAMENTO GENERALE BILANCIO DI PREVISIONE 2008 – Art. 175 comma VIII D. Lgs. 267/00
Relatore: Ass. Mario Santoro
2. APPROVAZIONE PIANO COMUNALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ANNO 2009
Relatore: Ass. Marisa Patruno
Ovviamente ha molta importanza il primo punto che si occupa di bilancio e del suo assestamento. Cassandre, molto vicino alla maggioranza da un po' di tempo hanno cominciato i primi sussurri di allarme per un bilancio che comincia a preoccupare chi tiene i conti. Non a caso i capogruppo della maggioranza hanno firmato un documento in cui sono elencati una serie di emendamenti su alcuni capitoli di spesa, per un ammontare che si aggira intorno ai 250 mila euro di risparmio. Qualcuno più ottimista li ha letti come una sorta di provocazione degli stessi consiglieri di maggioranza che pare siano tenuti molto all'oscuro di quello che l'esecutivo fa con molta disinvoltura, mettendo spesso, la parte di Consiglio alleata, di fronte al fatto compiuto, col risultato di un deperimento costante del ruolo democratico dello stesso Consiglio comunale, i cui consiglieri sono stati eletti dal popolo che dovrebbe essere garantito dalle scelte dei suoi delegati, ovvero gli stessi consiglieri comunali.
Qualcuno ieri all'orecchio mi ha sussurrato che alcuni amministratori si stanno comportando come la Gestapo tedesca che pur consapevole della sconfitta del loro capo continuavano ad andare avanti nella loro azione criminosa.
Da ottimisti ci auguriamo in un immediato e quanto mai consapevole ravvedimento e si corra ai ripari, prima che la frittata sia fatta e la città si ritrovi in un disastro senza precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.