Che ora è ?

mercoledì 19 novembre 2008

LA LUNA E GLI OPERAI


Laboratorio di educazione audiovisiva e multimediale

dal 20 al 27 novembre

Palazzo De Felice - Grottaglie (TA)

L'associazione culturale La Banna con il patrocinio della Provincia di Taranto - Assessorato alla Pubblica Istruzione e con la collaborazione del Comune di Grottaglie - Assessorato alle Politiche Giovanili comunica che dal 20 al 27 Novembre, nel cuore del centro storico, Palazzo De Felice ospiterà La Luna e gli operai, un laboratorio di educazione audiovisiva e multimediale condotto e curato dal videomaker Pietro Annicchiarico.

Il tema scelto è frutto della volontà di approfondire in maniera creativa il 1969, anno dello sbarco sulla Luna e di importanti lotte della classe operaia. Metafora dell'esistenza umana divisa tra il sogno del progresso scientifico e la realtà quotidiana, in un mondo in cui la tecnologia avanza così come l'insicurezza nel domani. Un modo di pensare al futuro, tenendo i piedi ben ancorati al presente.

Il progetto, che coinvolge un gruppo selezionato di quattordici studenti degli istituti secondari superiori della città, è volto ad un lavoro di raccolta, comprensione e selezione di materiali audiovisivi e fotografici riguardanti i temi del lavoro e dello sviluppo sostenibile. Il corso si concluderà con la realizzazione di tre spot di sensibilizzazione che troveranno diffusione sul web e sulle reti televisive locali.

2 commenti:

  1. vorrei sapere dove e' dipendente il sig.occhibianco addetto stampa del comune,,,insomma che lavoro fa? me lo dite?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.