Che ora è ?

giovedì 6 novembre 2008

Dal blog io ballo da sola 8 non potevo non rubare questa chicca

Come si fa a difendere l'indifendibile?

Finalmente, a forza di insistere, pare che si prenda atto, almeno sulla stampa, di altre soluzioni che potrebbero risolvere l'ultra decennale problema del Liceo Scientifico. La soluzione non è quella che muove grandi masse di denaro, nè rinsalda amicizie sempre utili elettoralmente, ma è così semplice che un bambino l'avrebbe già adottata, rimettere a nuovo l'Archimede. Quando si può evitare di dar luogo a valorizzazioni di aree, di assegnare lavori a grandi aziende amiche, stranamente il mondo della politica arriccia il naso. Bisogna spendere e sconvolgere il territorio, questo è l'imperativo degli amministratori, tanto le risorse che si utilizzano non sono le proprie ma della collettività così da poter aggiungere varianti, che potrebbero modificare le zone di sviluppo urbanistico del Paese, aumentando ancor di più il già estesissimo territorio edificabile.
Corrosivo ti apprezzo molto di più quando sei sintetico.
Con stima Deali

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.