Che ora è ?

sabato 1 agosto 2009

Livù migliora, complimenti!


Complice il mare e la brezza marina che soffiava fresca sotto l'ombrellone piantato su una spiaggia deserta in cui mi sono immersa nella lettura del numero 17 di Livù, magazine grottagliese, scritto in buona parte da giovani, mi sono accorta con piacere che questo prodotto editoriale sta migliorando.
All'inizio, come tutto ciò che principia, aveva molti difetti, poco scorrevole nella linea editoriale che risultava spesso discontinua e in alcuni casi anche sclerotica. Ma come tutto ciò che è creatività ed ingegno, se a lavorarci su c'è gente capace e volenterosa, si va verso il miglioramento.
Ogni mese io compro Livù e lo leggo attentamente, bene! questo mese mi devo complimentare con i ragazzi, hanno realizzato un buon prodotto editoriale, grazie ad alcuni pezzi azzeccati, in particolare il pezzo sulle badanti di Anna Ballo, interessante la mini indagine di Giuseppe Santese sulle scelte universitarie dei nostri neo maturati. Come al solito pungente la satira di Pietro Spagnulo e utile il pezzo sul sesso del dr Giuseppe Vinci, questi ultimi due i più "vecchi" anagraficamente della redazione.
I viaggi di Tatù per la verità stonano un po', se vogliamo leggere di viaggi sappiamo dove orientarci: sulle riviste del settore. Sarebbe auspicabile che ci si occupasse di più del turismo locale, perché, proprio a cominciare da noi pugliesi, conosciamo poco i nostri posti e quindi su un magazine locale, in tempi di afflusso turistico, non sarebbe male leggere di stupendi posti poco lontano dalle nostre residenze.
Insomma nel complesso è un giornalino che si legge con piacere e ho l'impressione che abbia preso la strada giusta per piacere sempre di più, vanno solo riveduti un po' meglio i testi, mi permetto di suggerire un buon correttore di bozze.
In bocca al lupo ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.