Che ora è ?

mercoledì 12 agosto 2009

Oggi va comprato il Corriere del Giorno

ESILARANTE!!! Un pezzo spassoso sul falso Dalì. Bravo Salvatore Savoia, questo è vero ed onesto giornalismo!

6 commenti:

  1. Io di esilarante ci trovo davvero poco, anzi il tutto mi fa profondamente tristezza. La gente ride di noi, ride del nostro paese e delle nostre altissime mostre artistiche.Queste sono le tracce che stiamo lasciando. Meritiamo questo? evidentemente si se nessuno si indigna...

    RispondiElimina
  2. c'è ironia amara nel titolo, noi oltre ad indignarci stiamo facendo qualcosa affinché per questa porcata qualcuno paghi.

    RispondiElimina
  3. Vorrei avvertire che il blog sopralapancalacapracanta risulta non accessibile. si apre la schermata dell'home page ma non si riescono a leggere gli interventi. Provateci anche voi nel caso sia un problema di pc.
    anna montella

    RispondiElimina
  4. vi invito a guardare il filmato che va in rotazione continua in una saletta del castello: ad un certo punto il sig. Van Roy fa un bagno nella piscina della sua bella casa, a forma di utero della sua mamma. Peccato che la signora in questione fosse stata isterectomizzata 8 anni prima che il piccino nascesse. Non c'è che dire: complimenti Josè, e fa un bagno alla faccia nostra (che paghiamo).

    RispondiElimina
  5. mi addolora che si continui a diffamare un'artista solo perchè l'amministrazione comunale di una cittadina ha scioccamente voluto confondere le idee sul personaggio. Sò per certo che la mostra si doveva chiamare "OMAGGIO A DALI'", non per questo si può continuare a buttar fango su un artista che ha avuto l'opportunità di esporre le sue belle opere. Non capisco cosa importi se sia o non sia figlio di Dalì. E' un artista, è bravo e promuove il suo lavoro, cosa c'è di male in questo? Cosa sono questi biechi attacchi, che tipo di giornalismo è questo??? Andate a vedere la mostra e poi, se desiderate fate una critica sui suoi lavori, non su tutto il resto. Credo che con tutto il fango gettato addosso al personaggio ci siano anche ampi spazi di "denunce per diffamazione", io se fossi in lui ve le farei volentieri, come fa il premier!!!

    RispondiElimina
  6. Sono una turista e da circa tre anni trascorro le meritate vacanze in Puglia. Quest'anno sono capitata a Grottaglie ed è stata una esperienza a dire poco unica e credo, irripetibile. Ho visitato il castello e ho avuto modo di apprezzarne, come molte altre persone immagino, i contenuti e tutta l'esposizione al completo, quadri e ceramiche. E poi , anche il resto: giornali, post, blog e altro, che hanno stuzzicato il mio interesse al punto di dedicare più di qualche ora notturna ai locali pettegolezzi internettiani. Credo sia semplicemente inconcepibile, insultare un estraneo temporaneamente ospite con le sue opere e colpevolizzarlo di cose a lui non attribuibili, addirittura montando un vero e proprio complotto per screditarne per sempre immagine e lavoro. P.S. Non avevo proprio fatto caso al titolo della mostra e sarei entrata comunque per curiosità nelle sale del castello. Il clamore intenzionale propagato, ritengo ad opera di persone locali, suppongo sia una pessima propaganda per Grottaglie, per chi si vorrebbe screditare, ma soprattutto per il turismo locale. Pur non entrando nel merito di tali polemiche, il fatto in sè mi ha talmente sconcertata che non metterò mai più piede a Grottaglie, perchè credo che simili comportamenti, anche se circoscritti, siano lo specchio di una triste realtà ma anche l'esempio comportamentale peggiore da trasmettere ai nostri figli.

    Cordialmente

    Elisa Savino

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.