Che ora è ?

sabato 24 ottobre 2009

“ESSERE GIOVANI NEL 2009” convegno organizzato dall'Idv Grottaglie

Sotto questo tema viaggia l’incontro-convegno che si terrà domenica 25 ottobre a partire dalle ore 9.45 nell’aula consiliare di Palazzo di Città in via Martiri d’Ungheria a Grottaglie.
L’incontro è organizzato dalla sede cittadina del partito dell’Italia dei valori.
Sono previsti gli interventi dell'on. Pierfelice Zazzera, a cui seguiranno il consigliere provinciale Giovanni Brigante, mentre l'intervento tecnico sarà curato dottoressa Anna Totaro, insegnante, scrittrice e counselor (persona addestrata con studi e attività mirate per supportare le persone che hanno problematiche di carattere personale), intervento che verterà sulla sua esperienza personale negli sportelli d’ascolto in varie scuole, dei bisogni dei giovani, delle loro paure, della sfiducia nel domani e sulla dilagante frustrazione giovanile.
Subito dopo interverrà del dottor Giuseppe Vinci, psicoterapeuta, che, proseguendo sullo stesso argomento, sviscererà altri temi riguardanti i disagi che i giovani d’oggi trovano nell’affacciarsi al mondo degli adulti.
Seguirà un dibattito che coinvolgerà i giovani della sezione grottagliese dell’Italia dei Valori e gli altri giovani che parteciperanno al convegno.
I lavori della giornata saranno chiusi dal sen. Stefano Pedica dell’Italia dei Valori.

7 commenti:

  1. un incontro fondamentale per grottaglie perche l'idv a grottaglie sta attraversando un periodo di enorme popolarita',grazie all'opera istancabile di ciro Petrarulo,di Donato trevisani e di tutti gli attivisti e gli iscritti. Il paretito svolge una intensa azione sociale e il consigliere Trevisani si mostra attivissimo su tutte le problematiche sociali come ad esempio quella del liceo.
    Meritorio il suo intervento al consiglio comunale di grottaglie,interventoi che ha suscitato il consenso degli ascoltatori e della popolazione presente.

    Certamente il partito dell'Idv ha avuto una nuova vita a grottaglie, ha maggiori consensi e desta l'interesse della popolazione, da quando ciro Petrarulo ha assunto la direzione della sezione di grottaglie.

    RispondiElimina
  2. sono daccordo, domani ci sara' il pienone

    RispondiElimina
  3. Trisani al Consiglio comunale infatti ha detto una cosa per poi dire esattamente il contrario nel secondo intervento. Veramente grande politico c'è da inchinarsi!

    RispondiElimina
  4. le iniziative potrebbero essere interessanti, ma visti i relatori permettimi di dire anonimo 4 che non sono credibili, solo chi non conosce la storia politica negli ultimi decenni a grottaglie può elogiarli, praticamente una minoranza rispetto al passato.
    idv non è fuori anche se un partito nuovo,
    alleata con il PD, e qui i rapporti tra giovani e politica sono noti, vuoi perchè la maggioranza dei ragazzi grottagliesi non condivide le scelte politiche, dall'altro lato dicono che sono faziosi.....

    RispondiElimina
  5. A parte la counselor, il resto degli interventi tutta aria fritta, della serie da c'è pulpito viene la predica!!!

    RispondiElimina
  6. c'era una grande folla alla riunione: piu' di unc entinaio di persone sorridenti ed entusiaste.Il battimani che ha preceduto l'intervento di Trevisani ci fa capire che questo politco e' ormai un punto fermo nel panorama di grottaglie, mentre la nuova stella e' ciro petrarulo.
    Tu che ne pensi lillidamicis?

    RispondiElimina
  7. Che è tutta na babbiata! Chi conosce i soggetti in causa sa benissimo di cosa si sta parlando.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.