Che ora è ?

martedì 27 ottobre 2009

GIORNO TRISTE E LUTTUOSO PER IL SOROPTIMIST CLUB DI GROTTAGLIE



Dopo un periodo di malattia la nostra cara amica e socia Francesca Solito ( nella foto la prima a destra), ci ha lasciato, ha lottato come una leonessa ma alle una e trenta di questa notte ha ceduto a sorella Morte (come diceva San Francesco d'Assisi).
Francesca con la sua dolcezza, la sua grande volontà e il suo affetto era sempre presente, la sua discrezione e riservatezza la facevano essere l'amica cara a tutti.
Nel Club, aveva sempre incarichi importanti perché su di lei si poteva contare, sempre pronta, capace ed efficiente.
Nel primo numero del giornale dell'Udel, Università dell'Età Libera, fu preziosissimo il suo aiuto e il giornale uscì perfetto grazie al suo grande contributo.
Nel nostro Club, fatto interamente di amiche vere e sincere lascia un grandissimo vuoto.
Ciao Francesca sarai nel nostro cuore, SEMPRE!!!

2 commenti:

  1. Giorno triste non solo per le Socie del Soroptimist, anche per la destra grottagliese.
    Nota era la sua passione politica, esercitata con grande discrezione, alla sua maniera, e con grande attaccamento all'Idea.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.